rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Girolamo - Fesca

Rifiuti nel 'canalone' di San Girolamo, M5S: "Da un anno non ancora rimossi"

La segnalazione del consigliere municipale Davide De Lucia: "Nel quartiere è partita la raccolta differenziata, ma nel canale Lamasinata c'è ancora di tutto"

"L’amministrazione Decaro ha fatto partire la raccolta differenziata qui a San Girolamo da un paio di giorni, ma i rifiuti giacenti nel famoso “Canalone” (Lamasinata), segnalati dal Movimento 5 Stelle oltre un anno fa, non sono ancora stati del tutto rimossi".

A denunciare la situazione in una nota è il consigliere municipale del M5S, Davide De Lucia.

"Questa mattina - prosegue De Lucia - recandomi in sopralluogo, ho intravisto fra i rifiuti anche un cartello con la dicitura “Assessorato al Turismo”. Ovviamente non bisogna dare per scontata la riconducibilità di questo cartello al Comune di Bari, potrebbe provenire da altri enti o essere un plagio, ma di sicuro il cartello spicca tra la sporcizia abbandonata in una zona che merita di essere ripulita al più presto. Mi rivolgo direttamente a te Sindaco: circa due anni fa scrivevi su facebook “Vorrei che ogni barese si impegnasse a tenere pulita la nostra città “, bene, mi preme farti sapere che io e gli attivisti del Movimento 5 Stelle siamo molto legati all’ambiente e all’igiene urbana e segnaliamo alla tua amministrazione tantissime zone che necessitano di intervento e pulizia (zone che vanno dalle campagne di Carbonara e Ceglie fino a via Ascianghi), ma in queste aree segnalate non vediamo quasi mai serie iniziative di prevenzione e riqualificazione".

"Eppure - conclude il consigliere - la soluzione da attuare qui a San Girolamo è semplice: devi far pulire la Lamasinata individuando l’ente o la società partecipata competente e, successivamente, far installare delle telecamere di videosorveglianza così da poter sanzionare i futuri sporcaccioni. Natale è vicino, regaliamo ai cittadini un quartiere pulito".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti nel 'canalone' di San Girolamo, M5S: "Da un anno non ancora rimossi"

BariToday è in caricamento