rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Dimissioni e rielezione Di Rella in Consiglio, Bellomo e Distaso (Cor): "Un triste ballo nel salone del potere"

I due esponenti di Conservatori e Riformisti intervengono sulla vicenda che ha riguardato il presidente del Consiglio comunale: "Un balletto interno alla maggioranza, le cui motivazioni restano incomprensibili. Bari non merita questo"

"Avevamo sperato in un sano sussulto di Politica all'interno del Consiglio comunale di Bari. Nel volgere di pochi giorni, tutto si è risolto in un balletto interno alla sola maggioranza consiliare, le cui motivazioni, tanto prima quanto oggi, restano incomprensibili ai più. Piccoli ricatti e mediocri giochetti di Palazzo? Diremmo proprio di sì". Così Davide Bellomo e Antonio Distaso, esponenti dei Cor (Conservatori e riformisti), commentano le ultime vicende avvenute in Consiglio comunale a Bari, con le dimissioni  e la rielezione del presidente, Pasquale Di Rella.

"Il gesto del Presidente del Consiglio comunale di rassegnare le dimissioni, al fine di 'servire la propria Città da semplice Consigliere', ci era parso un modo elegante di prendere le distanze da un'Amministrazione comunale largamente fallimentare. Quelle dimissioni, soprattutto, ci avevano fatto presagire una nuova pagina, prospera di vivacità politica, all'interno della massima assise cittadina. Così non è stato. Bari langue, per mancanza di identità, per incuria, per scarsa sicurezza, per assenza di una visione prospettica. Si dice spesso che i politici siano in buona parte il riflesso della società che li ha espressi. Ci ostiniamo a non voler credere che Bari sia così. Certamente, non merita questo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni e rielezione Di Rella in Consiglio, Bellomo e Distaso (Cor): "Un triste ballo nel salone del potere"

BariToday è in caricamento