rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Dimissioni Schittulli, il Pdl: "Portare a compimento il mandato"

Dopo l'incontro tra assessori e consiglieri provinciali avvenuto in mattinata, il Pdl ribadisce la volontà di portare a termine il mandato e invita Schittulli a riaprire il dialogo: "Non è il momento per le crisi politiche"

Il Pdl fa appello al senso di responsabilità e ribadisce la volontà di portare a compimento l'esperienza di governo della Provincia che la volontà popolare ha affidato al centrodestra. E' questo l'orientamento scaturito dalla riunione odierna degli esponenti del Pdl (cinque assessori e tredici consiglieri) alla Provincia di Bari, convocata dal coordinatore provinciale del partito Antonio Distaso per discutere della situazione politica determinatasi alla Provincia di Bari, a seguito delle dimissioni dall'incarico del presidente Francesco Schittulli, annunciate lunedì scorso.

"Non e' questo il momento, ed in effetti non lo e' mai - si legge nel documento sottoscritto alla fine dell'incontro - per stressare le Istituzioni con crisi politiche le cui vere ragioni risultano ai piu' difficilmente comprensibili. E', invece, il momento nel quale far prevalere senso di responsabilita' e spirito di servizio, recuperando appieno le ragioni del dialogo che sembrano essere improvvisamente e inspiegabilmente mancate. Per quanto ci riguarda, nostro unico obiettivo - sostengono il gruppo e la direzione del partito - e' sempre stato ed e' quello di governare nell'interesse di chi ci ha dato fiducia, ribadendo e confermando le esperienze di buon governo che hanno prevalentemente caratterizzato il centro-destra in Terra di Bari".

"Con questi intendimenti - conclude il comunciato - lavoreremo per una convinta ripresa dell'attivita' politica ed amministrativa alla Provincia di Bari, auspicando di continuare a condividere con il Presidente Schittulli anni di comune impegno e di servizio politico nell'interesse della comunita' che siamo chiamati a rappresentare. Nelle prossime ore - promettono - ci faremo promotori di incontri con le forze e i movimenti politici che con noi hanno condiviso la vittoriosa esperienza delle elezioni amministrative provinciali del 2009, auspicando una sintesi proficua e rinnovando al Presidente Schittulli la piena volonta' di operare nel rispetto del mandato popolare che deve continuare a vederci tutti ugualmente impegnati nell'affermazione dei principi di trasparenza e di buongoverno dell'Ente''.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Schittulli, il Pdl: "Portare a compimento il mandato"

BariToday è in caricamento