rotate-mobile
Politica

Bari ricorda il sindaco Luigi Farace, svelato il suo ritratto a Palazzo di Città: "Era uomo del fare"

Alla guida del capoluogo pugliese tra il 1978 e il 1981, è scomparso nel dicembre dello scorso anno. La cerimonia si è svolta alla presenza del primo cittadino Decaro, della moglie Olimpia e dei familiari

E' stato svelato, nella sala Giunta di Palazzo di Città, il dipinto che ritrae Luigi Farace, sindaco di Bari tra il 1978 e il 1981, scomparso nel dicembre dello scorso anno. La cerimonia si è svolta alla presenza del primo cittadino, Antonio Decaro, della vedova Olimpia e dei familiari. L'opera è stata donata al professor Romano de Carolis, amico fraterno di Farace, che in passato ha ricoperto diversi incarichi istituzionali nella città di Turi.

“Luigi Farace - ha dichiarato il sindaco Decaro - è ricordato da tutti come un “uomo del fare”, un esponente di spicco del tessuto imprenditoriale barese. È stato imprenditore, ma anche parlamentare nel corso di diverse legislature, esponente di governo, amministratore attento alle esigenze della comunità: io l’ho conosciuto quando ero molto giovane, e diverse volte mi ha dato preziosi consigli personali. In questi ultimi anni ho cercato di fare mio il suo celebre slogan “Far fare Farace”, cercando di impegnarmi per il bene della città, così come ha fatto lui nel corso della sua lunga carriera politica. Per questo, l’amministrazione gli renderà un grande tributo perché, a giorni, inaugureremo finalmente il MAAB - ha spiegato Decaro - il mercato agroalimentare di Bari, importante piattaforma logistica che Luigi, tanti anni fa, ha avuto la lungimiranza e l’intelligenza di concepire. Presto Bari avrà una struttura che contribuirà in modo decisivo allo sviluppo del settore agroalimentare della Terra di Bari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari ricorda il sindaco Luigi Farace, svelato il suo ritratto a Palazzo di Città: "Era uomo del fare"

BariToday è in caricamento