rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Modugno

Amministrative: il magistrato Nicola Magrone si candida a Modugno

L'ex procuratore capo di Larino ha ufficializzato ieri la sua candidatura a sindaco in vista delle elezioni del 15 e 16 maggio. Scenderà in campo con il suo movimento "Italia giusta secondo la Costituzione"

Sarà uno dei sette candidati alla carica di sindaco del comune di Modugno alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio. Il magistrato Nicola Magrone, noto per le sue battaglie in difesa della legalità e dei diritti e per l’animazione del suo movimento "Italia giusta secondo la Costituzione", ha ufficializzato ieri la sua candidatura.

Il suo programma elettorale, fa sapere il nuovo candidato, si baserà innanzitutto sull'analisi della situazione attuale della città: una situazione gravissima che vede la città «ridotta a un obitorio». La ragione della sua candidatura è appunto quella di portare un po' di senso critico nelle istituzioni cittadine, continuando a battersi anche quando, dice, «questa farsa delle elezioni sarà finita».

Magrone è sostenuto da tre liste: 'Italia Giusta secondo la Costituzione', movimento del quale e' presidente, 'Comitato per la tutela e la valorizzazione del centro storico-La Motta' e 'Per Magrone sindaco, protagonisti della Nuova Italia, Azione e Tradizione, Verdi', che comprende i tre diversi simboli.

L’amministrazione uscente è guidata da Giuseppe Rana, centrosinistra. I candidati, oltre Magrone, sono Giuseppe Vasile, proposto dai Moderati e popolari ma scaricato dal centrosinistra (schieramento nel quale i Mep si collocano alla Regione) e accolto dal centrodestra, Mimmo Gatti per Pd, Sel, Idv, Puglia per Vendola, Api e federazione della sinistra, Filippo Bellomo dell’Udc, Raffaele Ventola di Io Sud, Massimo Angiuli della lista Impegno per Modugno, Peppino Scognamillo di Pianeta solidale. Incerta, ma considerata probabile, la discesa in campo di un altro candidato del comitato del quartiere Cecilia, che, molto vicino a Bari, rivendica una rappresentanza autonoma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative: il magistrato Nicola Magrone si candida a Modugno

BariToday è in caricamento