rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Ballottaggi, chiusi i seggi. Al via le operazioni di scrutinio

Seggi chiusi nei quattro comuni baresi chiamati al ballottaggio. Ovunque affluenza più bassa rispetto al primo turno. Tra poco avranno inizio le operazioni di scrutinio


elezioniS i sono concluse le operazioni di votonei quattro comuni baresi chiamati al ballottaggio per l'elezione del nuovo sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale. Confermata ovunque l'affluenza in calo rispetto al primo turno, un trend che si era evidenziato già ieri, quando l'affluenza media registrata era stata intorno al 46%, rispetto al 51% del primo turno. Tra poco, subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti, avranno inizio le operazioni di scrutinio. BariToday seguirà in diretta i risultati dello spoglio.

AFFLUENZA DEFINITIVA CASAMASSIMA

AFFLUENZA DEFINITIVA MODUGNO

AFFLUENZA DEFINITIVA NOICATTARO

AFFLUENZA DEFINITIVA RUVO

 

AFFLUENZA ORE 22

AFFLUENZA ORE 19

AFFLUENZA ORE 12


CASAMASSIMA - I candidati sindaco approdati al ballottaggio sono Alessio Nitti, sostenuto dal Pd e dalla lista civica Libera Casamassima, e Domenico Birardi, candidato della coalizione di centrodestra. Nel primo turno il candidato del Pd si è attestato al 21,7%, contro il 45,06% dei voti raccolti da Birardi. Nessun apparentamento con le liste escluse.

MODUGNO - Qui la sfida è tra il candidato sindaco di centrosinistra, Mimmo Gatti, al 31,34% nel primo turno, e Giuseppe Vasile, sostenuto dalle liste del centrodestra, attestatosi al 26%. Nonostante le polemiche, nessun apparentamento è stato ufficializzato.

NOICATTARO - I candidati sindaco al ballottaggio sono Peppino Sozio (Futuro e Libertà e liste civiche), al 28,23% nel primo turno, e Luigi Rizzo del Pd, al 29,13%. Ufficializzato l'apparentamento tra la coalizione di centrosinistra e il partito di Sinistra e Libertà, che con il proprio candidato, Arcy Di Gioia, ha raccolto l'11% dei consensi al primo turno.
 

RUVO DI PUGLIA - I ruvesi tornano alle urne per scegliere tra Vito Ottombrini, presidente del consiglio comunale uscente, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, e Matteo Paparella, sostenuto dai partiti del Terzo Polo e liste civiche. Al primo turno Ottombrini ha raccolto il 32,08% dei consensi, Paparella il 37,7%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, chiusi i seggi. Al via le operazioni di scrutinio

BariToday è in caricamento