Corsa all'Europarlamento per il M5S: solo un barese nella lista pentastellata del Sud Italia

Nell'elenco vi sarà Alberto De Giglio, ex responsabile della comunicazione del Movimento in Regione Puglia. Niente da fare per Sabino Mangano e Davide De Lucia

Tra i 18 possibili candidati del M5S al Parlamento Europeo nella circoscrizione Italia Meridionale ci sarà solo un barese: è Alberto De Giglio, ex responsabile della comunicazione pentastellata in Regione Puglia, piazzatosi dodicesimo nel secondo turno di votazioni interne tra gli iscritti del Movimento, svoltesi ieri. De Giglio ha ottenuto 736 voti.

Mangano e De Lucia, voti insufficienti

Niente da fare per altri due baresi in corsa: il consigliere comunale Sabino Mangano si è piazzato 21esimo con 545 preferenze. Più indietro il consigliere del Municipio III, Davide De Lucia, 34esimo con 371 voti.  Tra i pugliesi in lista l'europarlamentare uscente Rosa D'Amato, Mario Furore, Franca Pulpito e probabilmente anche Alessandra Augelli.

La graduatoria definitiva, infatti, sarà vagliata dai vertici del Movimento che dovrà tenere conto delle quote di genere e territoriali, nominando anche il capolista, e quindi successivamente ratificata attraverso il voto degli iscritti sulla piattaforma Rousseau.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Tenta di attraversare con le sbarre in chiusura, auto resta bloccata al passaggio a livello

  • "Da qui non esci vivo", imprenditore vittima d'estorsione legato e minacciato per una denuncia: arrestato 'U can'

Torna su
BariToday è in caricamento