rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Corsa all'Europarlamento per il M5S: solo un barese nella lista pentastellata del Sud Italia

Nell'elenco vi sarà Alberto De Giglio, ex responsabile della comunicazione del Movimento in Regione Puglia. Niente da fare per Sabino Mangano e Davide De Lucia

Tra i 18 possibili candidati del M5S al Parlamento Europeo nella circoscrizione Italia Meridionale ci sarà solo un barese: è Alberto De Giglio, ex responsabile della comunicazione pentastellata in Regione Puglia, piazzatosi dodicesimo nel secondo turno di votazioni interne tra gli iscritti del Movimento, svoltesi ieri. De Giglio ha ottenuto 736 voti.

Mangano e De Lucia, voti insufficienti

Niente da fare per altri due baresi in corsa: il consigliere comunale Sabino Mangano si è piazzato 21esimo con 545 preferenze. Più indietro il consigliere del Municipio III, Davide De Lucia, 34esimo con 371 voti.  Tra i pugliesi in lista l'europarlamentare uscente Rosa D'Amato, Mario Furore, Franca Pulpito e probabilmente anche Alessandra Augelli.

La graduatoria definitiva, infatti, sarà vagliata dai vertici del Movimento che dovrà tenere conto delle quote di genere e territoriali, nominando anche il capolista, e quindi successivamente ratificata attraverso il voto degli iscritti sulla piattaforma Rousseau.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa all'Europarlamento per il M5S: solo un barese nella lista pentastellata del Sud Italia

BariToday è in caricamento