rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Modugno

Modugno, sì al sorteggio degli scrutatori tra studenti e disoccupati

La decisione del sindaco Magrone in vista delle elezioni europee del 25 maggio: gli addetti alle operazioni elettorali saranno sorteggiati tra studenti, disoccupati e inoccupati iscritti nelle liste di Collocamento del Centro per l'impiego

A Modugno gli scrutatori per le prossime elezioni europee del 25 maggio saranno sorteggiati tra studenti, disoccupati e inoccupati  iscritti nelle liste di Collocamento del Centro.

La decisione del sindaco Magrone è annunciata in una nota in cui si spiega che la scelta per la nomina degli scrutatori sarà fatta mediante sorteggio tra tutti coloro che ne faranno domanda, essendo già iscritti nell'albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore e trovandosi nella condizione di “studente, disoccupato / inoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'impiego territorialmente competente”.  

Tutti coloro in possesso dei requisiti e interessati a partecipare al sorteggio possono presentare domanda all'Ufficio protocollo del Comune di Modugno entro il 30 aprile 2014, compilando un modulo che si trova sul sito del Comune, allegando, pena l'esclusione, il proprio documento d'identità in corso di validità. I moduli sono disponibili anche nell’Ufficio Relazioni col pubblico (Urp). 

Gli scrutatori verranno nominati tra coloro che presenteranno domanda, con un sorteggio che si terrà in una riunione pubblica in una data che sarà successivamente resa nota “e comunque tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la votazione”.

Qualora il numero delle domande giunte non fosse sufficiente per nominare tutti gli scrutatori necessari, gli altri scrutatori - si aggiunge nella nota - saranno scelti sempre per sorteggio dall'albo degli scrutatori.

Le domande dei cittadini sorteggiati saranno controllate dagli uffici competenti e nel caso in cui vengano accertate “dichiarazioni mendaci in ordine alla propria qualità di studente, disoccupato/inoccupato”, il Responsabile del Servizio invierà la notizia di reato alla Procura della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno, sì al sorteggio degli scrutatori tra studenti e disoccupati

BariToday è in caricamento