rotate-mobile
Elezioni Gravina 2012 Gravina in Puglia

Gravina, sospeso lo spoglio elettorale nella sezione 10

Le incongruenze riscontrate nel corso delle operazioni di scrutinio hanno indotto il presidente di seggio a non completare le operazioni, rimettendo lo spoglio nelle mani dell'Ufficio elettorale centrale

Operazioni di scrutinio sospese nella sezione 10  del Comune di Gravina. Mentre nel corso della notte gli spogli elettorali sono stati completati in tutti gli altri Comuni del barese chiamati al voto, nella cittadina murgiana il presidente del seggio in questione ha deciso di non concludere le operazioni di spoglio a causa delle numerose "incongruenze" riscontrate durante lo scrutinio.

A sciogliere le ambiguità riscontrate dovrà essere ora, come previsto dalla legge, una commissione inviata dall'Ufficio centrale elettorale del Tribunale di Bari che, secondo quanto riferito dall'Ufficio elettorale di Gravina, si insedierà nel primo pomeriggio.

Con la sospensione dello spoglio nel seggio 10 si prolunga quindi l'attesa sui risultati definitivi di una tornata elettorale che in un primo momento sembrava poter essere vinta al primo turno dal centrosinistra. Il candidato Alesio Valente, infatti, per tutte le operazioni di spoglio ha sfiorato la percentuale del 50%, senza però mai riuscire a superarla. I dati ufficiali a disposizione in questo momento - sebbene ancora parziali perchè riferiti a 33 sezioni su 34 - segnalano con ogni probabilità un ballottaggio tra Valente (al 49,69%) e Rino Vendola (candidato di SEl al 42,03%). Anche se non si può escludere che i voti non ancora assegnati della sezione 10 possano influenzare e modificare ancora questo risultato.

"BERLUSCONI E' MORTO", SCRITTA COMPARE IN UNA CABINA ELETTORALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina, sospeso lo spoglio elettorale nella sezione 10

BariToday è in caricamento