rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Gravina 2012 Gravina in Puglia

Gravina, Valente: "La squadra di governo è pronta, ora insieme camminiamo"

Il neoeletto sindaco democratico del Comune delle gravine ha scelto chi lo affiancherà nell'attività amministrativa durante il suo mandato: 5 uomini e 2 donne

Alesio Valente, neoeletto sindaco del Comune di Gravina In Puglia svela la rosa dei nomi: la Giunta è fatta. Il giovane democratico, 32 anni non ancora compiuti, scrive sulla sua bacheca facebook: "Ho tenuto fede ai miei impegni. La quadra di governo è pronta in meno di una settimana, rispetto ai soliti 30 giorni delle amministrazioni precedenti. Ho scelto in autonomia, assumendomi ogni responsabilità. Ho cercato di conciliare politica e competenza. Nella odierna mattinata conoscerete nomi e deleghe. Ho fatto del mio meglio e sono soddisfatto".

 
La "squadra di governo" è formata da cinque uomini e due donne, l'età media di questa giunta è di 45 anni anni :  Lorusso Luigi, 46 anni, nominato vicesindaco, è assessore con delega a "Rapporti con il consiglio Comunale, Politiche del lavoro, Politiche per lo Sviluppo e l'Innovazione delle attività produttive, Politiche per il rilancio del settore agricolo, Protezione Civile, Servizi cimiteriali, Verde pubblico e Bosco Difesa Grande; Lagreca Nicola, 39 anni con delega a "Bilancio e Programmazione, Tributi comunali, Patrimonio, Relazioni di Cooperazione con il territorio circostante, Politiche per il Commercio;  Carbone Lorenzo, 35 anni, con delega ai Lavori Pubblici, Pubblica Illuminazione, Decoro Urbano, Rimozione barriere architettoniche, Borghi Rurali, Sport e Tempo libero;  Varvara Sergio, 59 anni, con delega a "Affari legali e atti relativi, Materie relative al personale all'ordinamento e all'organizzazione degli uffici, Politiche per la valorizzazione delle peculiarità dell'offerta turistica gravinese, Promozione del Settore agroalimentare; Lafabiana Felice, 40 anni, assessore con delega a Politiche per l'inclusione, l'integrazione e l'equità sociale, Politiche per la terza età; Grillo Maddalena, 40 anni, assessore a Politiche per l'Ambiente, per l'energia, sviluppo tecnologico, la qualità dell'aria e l'igiene urbana, Lotta al randagismo. L'altra donna è la cinquantacinquenne Laura marchetti, ex sfidante di Alesio Valente nelle scorse elezioni Amministrative del 6-7 Maggio. La candidata di Rifondazione Comunista uscita con il 3,47% di voti di preferenza è assessore con delega a Politiche per l'Espressione artistica e culturale, Rapporti con Enti, Associazioni e Comitati culturali, Politiche di genere, Conservazione degli antichi mestieri, Scuola e Istruzione. 
 
"Sono tutti alla prima esperienza con la Giunta- dice Valente- e anche le deleghe sono innovate e rispecchiano il programma; ora insieme camminiamo".
 
 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina, Valente: "La squadra di governo è pronta, ora insieme camminiamo"

BariToday è in caricamento