rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Santeramo 2012

Riviello vs D'Ambrosio: "Caro candidato, sono solo un cumulo di fandonie"

Il candidato sindaco di centrodestra del Comune di Santeramo in Colle risponde ad una nota dell'avversario democratico: dalle questioni della precedente amministrazione Zeverino di centrosinistra alla preghiera verso i cittadini di scegliere la sua coalizione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

La migliore risposta a questo cumulo di fandonie è stata resa in pubblico, la sera del 4 maggio 2012 nel corso del comizio tenuto dal Candidato Sindaco Giovanni Riviello, dal candidato consigliere Peppino Forese. Nel corso del suo breve, ma incisivo intervento, il Geom. Forese ha chiarito la questione e detto la verità. Infatti Forese era addirittura vice sindaco nell'amministrazione presieduta da Sante Zeverino, giunta condivisa anche con l'attuale candidato del centro sinistra D'Ambrosio, quale assessore ai servizi sociali.

Ebbene, Forese ha ricordato a D'Ambrosio, con molta sincerità, che tutti i progetti oggetto di finanziamenti che, con tanta enfasi, sono stati elencati dal candidato D'Ambrosio che vorrebbe ingiustamente accreditarsene i meriti, erano stati predisposti, presentati e finanziati nel corso dell'amministrazione precedente di centro destra (Sindaco Michele Digregorio). In breve, evitando inutili giri di parole, caro candidato D'Ambrosio, il tuo schieramento politico (che vinse quelle elezioni senza rappresentare una vera maggioranza dei santermani, ma solo grazie a spaccature interne nel centro destra, è bene ricordarlo), si è trovato il "piatto pronto". Vista l'enorme quantità di finanziamenti percepiti, forse sarebbe il caso di parlare di un intero "pranzo nuziale" imbandito. Sarebbe forse il caso di spiegare ai santermani quanta parte di quel fiume di denaro pubblico è finito in consulenze e progettazioni inutili, o ancora che se in alcuni ambienti c'è l'umidità sui muri e ti piove in testa, forse gli stessi amministratori, le imprese ed i tecnici che furono "sponsorizzati" dal centro sinistra, oggi dovrebbero rispondere alla città. Altro che "medaglie" da appuntarsi orgogliosamente sul petto! Per concludere, occorre aggiungere che in quell'elenco non v'è traccia dei 600.000 (seicentomila) euro elargiti dalle Industrie Natuzzi per la redazione del "Progetto per Santeramo".

Effettivamente, quel munifico finanziamento è stato speso per intero, ma non v'è alcuna traccia di nulla, Santeramo non ha ricevuto nulla e, in compenso, i soldi dove sono finiti? Tutti negli studi di qualche tecnico "amico" che doveva elaborare "qualcosa", ma non si sa bene "cosa". Secondo D'Ambrosio, quindi, Santeramo dovrebbe pure ringraziarlo per tutto questo? Abbiamo qualche dubbio. Sarebbe bene ricordare a D'Ambrosio (che ha evidentemente la memoria molto corta, ma i santermani l'hanno piuttosto lunga), che dopo aver completato l'intero mandato, quella sua tanto decantata amministrazione fu letteralmente "spazzata via" al primo turno, senza neppure bisogno di ballottaggio! I cittadini, già allora, seppero giudicare, e questo "tentativo" di ribaltare la storia appare, francamente, tardivo, non veritiero e destinato inevitabilmente al naufragio. Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziare tutti i santermani che credono in noi e che sicuramente non mancheranno di sostenere me e la mia coalizione Domenica 6 e Lunedi 7 Maggio.

Invito altresì tutti a recarsi alle urne per esercitare il sacrosanto diritto di voto, conquista sudata e desiderata che rappresenta la massima espressione della Democrazia.

Cordialità.

Giovanni Riviello

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviello vs D'Ambrosio: "Caro candidato, sono solo un cumulo di fandonie"

BariToday è in caricamento