rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

Centro democratico sostiene Decaro: ufficializzato l'accordo con Pisicchio

Decaro: "Condivido il programma e prendo spunti". Il leader di Centro democratico: "Ora serve confornto su alcune tematiche, come il recupero dell'identità di cui Bari ha bisogno"

Il programma in parte è stato già condiviso, ma nelle prossime settimane il confronto andrà avanti. Quello che è certo è che il Centro Democratico di Alfonso Pisicchio - che a febbraio scorso aveva rinunciato alla corsa per le primarie del centrosinistra -  sosterrà Antonio Decaro.

L'accordo è stato ufficializzato oggi in un incontro al quale hanno partecipato il leader di Cd, il candidato sindaco del centrosinistra, Daniela Maniglio coordinatrice cittadina di CD e il consigliere uscente di Centro Democratico Donato Radogna.  

"Oggi riprendiamo un percorso avviato molto tempo fa  - ha detto Decaro – e ringrazio l’amico Alfonso per l’impegno e la determinazione di questa campagna elettorale. Ho già letto e condiviso il suo programma Pisicchio #perbari-2dal quale prendo spunti, soprattutto per il recupero della città con il mare e l’importanza dell’elemento culturale".

Pisicchio ha invece spiegato: "Antonio ha già recepito dei pezzi del nostro programma, ora occorre confrontarsi su alcune tematiche con la coalizione, come per esempio il recupero dell’identità di cui questa città ha bisogno".

Nel corso della conferenza stampa il leader di Centro democratico ha presentato il simbolo della lista e illustrato  programma di Centro Democratico che si articola in  5 grandi temi: cultura, urbanistica, economia, welfare, smart City. Tra i punti principali del programma, la cucitura tra la vecchia e la nuova città, il rapporto della città con il mare, la Fiera del Levante e lo sviluppo commerciale della città, il welfare cittadino con un Comune come fornitore efficiente di servizi economicamente  contenuti e giusti che sappia dare attenzione alla famiglia quale primo fondamento della società e, la città intelligente con un elevato livello di qualità della vita.

L’impegno di Centro Democratico – ha detto Daniela Maniglio coordinatrice cittadina di CD -   è orientato all’affermazione della persona e dei suoi diritti fondamentali inviolabili, alla centralità del lavoro come fondamento della dignità umana, alla responsabilità intergenerazionale, alla solidarietà verso i più deboli, al rifiuto verso ogni dorma di discriminazione. Da parte nostra dunque atti concreti che si caratterizzino in tempi brevi e, che esprimano un senso positivo e concreto al fare che appartiene ai nostri uomini, come dimostrato in questi anni dal vice sindaco Alfonso Pisicchio - un’avventura entusiasmante e difficile in cui crediamo e vogliamo affrontare per vincere con Antonio Decaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro democratico sostiene Decaro: ufficializzato l'accordo con Pisicchio

BariToday è in caricamento