rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

Comunali, domani alle urne per il ballottaggio

Domenica seggi aperti dalle 7 alle 23. Subito dopo avranno inizio le operazioni di spoglio e Bari conoscerà il suo nuovo sindaco

Dopo i comizi finali e gli ultimi appelli al voto di ieri sera, oggi è la giornata del silenzio elettorale. La parola, domani, spetterà nuovamente ai cittadini baresi che saranno chiamati alle urne per il turno di ballottaggio che deciderà il nuovo sindaco di Bari.

I COMIZI FINALI - Una campagna elettorale, quella per il secondo turno, che si è infiammata soprattutto nelle ultime ore, con l'annuncio della querela ad Antonio Decaro da parte di Mimmo Di Paola. Ieri, per il comizio finale, il candidato sindaco del centrodestra ha scelto il San Paolo, dove è salito sul palco accompagnato da Raffaele Fitto e dagli altri esponenti del centrodestra. Ha scelto invece una 'passeggiata' nel murattiano lo sfidante del centrodestra Antonio Decaro, accompagnato dall'onda arancione dei suoi sostenitori.

BALLOTTAGGIO: COME SI VOTA - Domani i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Subito dopo la chiusura delle urne, avranno inizio le operazioni di spoglio che decreteranno il nuovo sindaco di Bari. Per il turno di ballottaggio si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti. L’elettore vota tracciando un segno solo sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. Con la stessa modalità si vota anche per eleggere il presidente nei quattro Municipi chiamati al ballottaggio (MUNICIPIO I - MUNICIPIO III - MUNICIPIO IV - MUNICIPIO V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, domani alle urne per il ballottaggio

BariToday è in caricamento