rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Barbara Bortone candidata al II Municipio con la lista #Decarosindaco

Barbara Bortone, 29 anni, candidata come consigliere al Secondo Municipio (Carrassi, San Pasquale, Mungivacca, Picone, Poggiofranco) nella lista #decarosindaco.

PRESENTAZIONE - Lavoro da 7 anni in banca, ho una laurea Magistrale in Economia, mi occupo nel tempo libero di attività culturali (cinema innanzitutto) e do il mio contributo nella mia comunità parrocchiale (coro, animazione per i più piccoli). Questi i dati "oggettivi".

PERCHE' MI CANDIDO - Le mie motivazioni sono strettamente collegate alle mie peculiarità: sono una ragazza dalla forte indipendenza, che è abituata a correre e anticipare i tempi, per niente pigra, che raramente sceglie di partecipare a un progetto senza un coinvolgimento in prima linea, che ha sempre cercato originalità, responsabilità e contatto con le persone.
Un giorno qualcuno mi ha guidato verso il comitato elettorale di Decaro, che da subito mi è sembrato molto friendly nei miei confronti (molti giovani della mia età con tanta voglia di fare squadra), dove ho potuto ascoltare con le mie orecchie gli obiettivi dei suoi sostenitori e del candidato sindaco stesso, e ho aderito alla candidatura. Dopotutto ho sempre pensato che il farmi strumento al servizio di una comunità fosse un ruolo calzante per me, e nella politica vedo questo, oltre a un forte amore per il proprio territorio. Credo fortemente nella gavetta, nel partire dal basso, nel lavoro che mira ad imparare e a superare gli obiettivi.
Così ho pensato che proporre me stessa come referente per il mio quartiere e quelli limitrofi fosse quasi una strada illuminata davanti a me, e che ci fosse solo da fare un passo per intraprenderla... E io non mi tiro mai indietro!

LE MIE PROPOSTE - Per il mio municipio proporrei:
- maggiore assistenza tramite le associazioni e il volontariato che diventino istituzionalizzati e che creino una rete che aiuti e animi bambini e anziani (per esempio attività di animazione dei più piccoli nei vari parchetti del quartiere, oppure attività di dog sitter per animali domestici assegnati a persone anziane, erogate da giovani del quartiere). Questo creerebbe maggiore rispetto per il prossimo e allo stesso tempo esperienza lavorativa per i giovani coinvolti, fondamentale per chi non ha avuto come me la fortuna di essere notata e assunta subito dopo la laurea;
- più spazio per i cani soprattutto al coperto (sfruttando aree comuni già a disposizione dei nostri amici animali inserendo però una copertura o una tettoia che possa permettere una passeggiata anche con il brutto tempo);
- musica (ingaggiando solamente band esordienti), spettacoli teatrali o di danza all'aperto in giro per le piazze del quartiere oppure cinema all'aperto al Parco 2 giugno d'estate: così riusciremmo a coltivare le passioni comuni a tutti e allo stesso tempo ad aiutare lo sviluppo di una carriera per chi ha intrapreso una strada artistica;
- contatto diretto con gli abitanti dei Quartieri tramite una pagina facebook dove pubblicare le idee, le proposte, le segnalazioni e anche eventuali foto di disservizi.

Queste sono solo tre/quattro semplici idee di una ragazza che come tanti altri ha magari poca esperienza politica ma una forte volontà di FARE politica bene, in modo pulito, leale e puro, curando ciò che è bene comune a tutti.

Spero di non essermi dilungata troppo per i vostri gusti! Visitate se volete la mia pagina Facebook "il mio municipio siamo noi", per tutte le informazioni e gli aggiornamenti. Aggiungo solo che questa pagina in caso dovessi essere letta rimarrà per gli elettori un contatto diretto con il consiglio di Municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara Bortone candidata al II Municipio con la lista #Decarosindaco

BariToday è in caricamento