rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Comunali, Decaro presenta i candidati ai Municipi: "Saranno loro i miei vicesindaci"

Quattro uomini e una donna, età media 40 anni. Il candidato sindaco del centrosinistra: "Abbiamo promesso di scommettere su una nuova classe dirigente, questa è la dimostrazione"

Quattro uomini e una donna, età media 40 anni, perchè "abbiamo promesso di scommettere su una nuova classe dirigente e questa è la dimostrazione". Antonio Decaro presenta i candidati del centrosinistra alla presidenza dei cinque Municipi.

"Loro saranno i miei vice-sindaci. - ha detto Decaro - Anzi, sono veri e propri sindaci di città di decine di migliaia di persone. Una grandissima responsabilità, che condivideremo. Siamo una squadra. Autonomia di decisione ma coordinamento con l'amministrazione centrale, questo sarà il mix che dobbiamo portare avanti. Perché bisogna saper andare avanti spediti, ma sempre seguendo una visione comune".

Candidata per il primo Municipio (che riunisce i quartieri Murat, borgo antico, Libertà, Madonnella, Japigia, Torre a Mare, San Giorgio, Sant’Anna) sarà Micaela Paparella, attuale presidente Pd della Circoscrizione Madonnella. "Le ho chiesto di essere la guida del Municipio del Mare perché è una persona che in questi anni ha lavorato tanto per il quartiere Madonnella e per la città. - ha detto Decaro, annunciando anche su Fb i nomi dei candidati - Ha dimostrato coraggio e responsabilità prendendo le veci dell’amato Niki Muciaccia portandone a termine progetti e obiettivi. È una avvocatessa che fa politica da 10 anni in città". "Deve essere chiaro - ha aggiunto il candidato sindaco - che una donna incinta (Micaela Paparella, infatti, aspetta un bambino) può mettersi al servizio della comunità, non per una concessione maschile, ma perché anche con questi gesti vogliamo innescare dei meccanismi virtuosi per rendere la società e la politica a misura di donna. La nostra sfida è proprio questa: far sì che le esigenze di una madre, di una donna, possano incontrarsi con quelle della politica e più in generale della comunità in cui vive".

Per il secondo Municipio (Picone - Poggiofranco - San Pasquale - Carrassi – Mungivacca) la scelta è caduta su Andrea Dammacco, capogruppo di Realtà Italia al Comune di Bari. Candidato per il terzo Municipio (San Paolo - Stanic - Villaggio del Lavoratore - San Girolamo – Fesca) sarà invece Massimo Spizzico, consigliere Pd della II Circoscrizione. Per il quarto Municipio (Carbonara - Ceglie del Campo - Loseto) il nome è quello di Nicola Acquaviva. Candidato per il quinto Municipio (Palese-Macchie, Santo Spirito, Catino-San Pio) sarà Giovanni Moretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Decaro presenta i candidati ai Municipi: "Saranno loro i miei vicesindaci"

BariToday è in caricamento