rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Comunali, il centrodestra si ricompatta: trovata l'intesa su Di Paola

Dopo il pressing fallito di Fitto su Schittulli, la coalizione sembra aver trovato definitivamente l'accordo sul nome del leader di Impegno Civile. Nel pomeriggio conferenza stampa di Di Paola per annunciare la ritrovata unità

Dopo giorni di fibrillazione, in cui la frattura interna alla coalizione sembrava ormai insanabile, il centrodestra si ricompatta sul nome di Di Paola. Fallito il pressing di Fitto su Schittulli, che ha respinto la proposta di candidarsi a sindaco avanzata da Forza Italia, l'intesa sulla candidatura del leader di Impegno Civile sembra essere stata definitivamente raggiunta.

In questi giorni, Di Paola aveva chiaramente detto di essere pronto a proseguire la corsa per Palazzo di Città anche da solo, mentre il Nuovo Centrodestra di Massimo Cassano sembrava pronto a schierare Gaetano Quagliariello.

Sarebbe stato proprio il no di Schittulli, tuttavia, a fare in modo che tra i partiti della coalizione  si arrivasse ad nuovo un accordo sul nome di Di Paola. Proprio l'ex amministratore unico di Adp ha convocato nel pomeriggio una conferenza stampa per annunciare la ritrovata unità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, il centrodestra si ricompatta: trovata l'intesa su Di Paola

BariToday è in caricamento