rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

Rilancio del commercio, la ricetta di Decaro: "Puntare sui distretti urbani"

Il candidato sindaco dedica la dodicesima delle #50IDEEPERBARI al commercio. L'obiettivo principale è il rilancio delle attività commerciali cittadine per attirare i turisti e gli abitanti della provincia

"Bari, città della shopping". E' questa la dodicesima delle #50IDEEPERBARI proposte dal candidato sindaco del centrosinistra Antonio Decaro.

IL RILANCIO DEL COMMERCIO - Nel suo programma elettorale, Decaro propone la formula dei "distretti urbani" per il rilancio del commercio barese. Lo scopo è quello di attirare i turisti ma anche i possibili acquirenti della provincia. "I Distretti Urbani del Commercio devono diventare il luogo dove amministrazione, associazioni e commercianti possono definire piani d’azione in zone della città che si caratterizzano come centri commerciali naturali", spiega Decaro.

RIQUALIFICAZIONE E INCENTIVI - La promessa è quella di riqualificare gli spazi pubblici. In particolare attraverso la realizzazione di eventi che possano "animare le vie del centro tutto l'anno" e la fornitura di incentivi "per conciliare l’apertura dei negozi con i tempi della città e le esigenze dei turisti", si legge ancora nell''idea' che Decaro conclude con un'appello: "Ai commercianti chiedo di fare rete e di portarmi buone idee da realizzare insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio del commercio, la ricetta di Decaro: "Puntare sui distretti urbani"

BariToday è in caricamento