rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

Comunali 2014, Mimmo Di Paola lancia il suo “Manifesto per Bari”

L'ex amministratore unico di Aeroporti di Puglia scende in campo in vista delle amministrative. Venerdì l'annuncio ufficiale davanti al Teatro Petruzzelli

Domenico Di Paola candidato sindaco di Bari. L’ex amministratore unico di Aeroporti di Puglia ha deciso di rompere gli indugi e iniziare un percorso in vista delle prossime comunali.

Il taglio del nastro della sua campagna elettorale avverrà venerdì prossimo, alle 10, davanti al teatro Petruzzelli, dove su un bus a due piani presenterà il suo "Manifesto per Bari". L’obiettivo di Di Paola è quello di metter su una lista civica formata da quanti desiderano rilanciare la città a partire dalle idee progettuali contenute nel suo programma

L’ex amministratore unico di Adp fa però molta pretattica e non si sbilancia rispetto alla sua candidatura, che ritiene debba rappresentare l’esito finale di un processo di coinvolgimento della città. “Di certo è un impegno che prendo per la prima volta, ma non è una candidatura – ha dichiarato ad un noto quotidiano locale -. È una disponibilità ad impegnarmi direttamente per il bene della città. Un impegno che si può perseguire in tanti modi, non solo facendo il sindaco. Posizione che, però, non escludo”.

Fra meno di 48 ore si potranno conoscere i contenuti del ‘Manifesto’, ma certo il nome del manager non è nuovo alle vicende politiche baresi. Di Paola è da sempre riconducibile ad un elettorato moderato di matrice democristiana. Nel 2009, tramontata l’ipotesi del senologo Enzo Lattanzio, lo scudocrociato decise di puntare sul penalista Mario Russo Frattasi dopo una lunga diatriba  che vedeva una parte degli Udc spingere per la candidatura di Di Paola.

Le liste civiche crescono. Oltre a quella dell’ex amministratore di Adp, si preannuncia la formazione di una lista che fuoriesca dal percorso lanciato da Maria Laterza e Leo Palmisano, desiderosa di ritagliarsi un ruolo laddove dovessero essere organizzate le primarie del centrosinistra. Realtà Pugliese, coordinata Giacomo Olivieri, punterà invece sull’ex pm Desiree Digeronimo che però non ha ancora sciolto la riserva. La corsa per le comunali è appena iniziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2014, Mimmo Di Paola lancia il suo “Manifesto per Bari”

BariToday è in caricamento