rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Comunali Bari 2014

Europee, M5s: "In alcuni seggi negato voto agli under 25"

In alcuni seggi ai ragazzi sotto i 25 anni non sarebbe stata consegnata la scheda per le europee, nell'erronea convinzione che non potessero votare. Il candidato sindaco Sabino Mangano su Fb avverte: "E' un errore, tornate indietro e chiedete di votare"

"Ragazzi mi giunge voce che in alcuni seggi non stanno dando schede elettorali per le europee con la motivazione che chi ha meno di 25 anni non puo' votare (sbagliandosi perchè vale solo per il senato alle politiche nazionali)". "Per favore se vi e' capitato tornate indietro e se non vi danno la scheda Arancione segnalatelo alle forze dell'ordine...".

A segnalare gli episodi che si sarebbero registrati in alcuni seggi è su Fb il candidato sindaco del M5S Sabino Mangano, che ha invitato gli elettori eventualmente coinvolti in fatti simili a tornare indietro ai seggi per chiedere di  poter votare.

"Al seggio 301 - scrive ancora Mangano - abbiamo già provveduto a notificare la cosa e stanno recuperando i 12 elettori che non hanno ricevuto la scheda (siamo in continuo aggiornamento con il seggio)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, M5s: "In alcuni seggi negato voto agli under 25"

BariToday è in caricamento