rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Comunali, per Decaro e Di Paola liste civiche in arrivo

A sostegno del candidato di centrosinistra verrà costruita una lista che raggrupperà esponenti del mondo della cultura e dell’associazionismo. Domani presentazione in via Sparano dell’associazione “Ideali e Obiettivi” che sosterrà l’ex amministratore unico di AdP

Comunali in arrivo e liste civiche in costruzione. Nel centrosinistra il gruppo di quanti hanno voglia di sostenere Antonio Decaro è cresciuto. Da più parti matura  la voglia di cimentarsi in una candidatura civica che possa essere alternativa a quelle dei partiti di coalizione.

Il gruppo Manifesto per Bari, coordinato dal sociologo Leo Palmisano, mercoledì prossimo si riunirà per valutare l’opportunità di convogliare il lavoro svolto in questi mesi all’interno di una lista. Sempre a sinistra verrà realizzata una lista “Decaro sindaco” che raccoglierà esponenti provenienti  dalla società civile, dal mondo dell’associazionismo e della cultura. Intanto si fa strada l’ipotesi di una seconda lista in appoggio al neo deputato barese e che raccolga gli ex della Lista Emiliano.

Elio Sannicandro nel frattempo sta lavorando alla costruzione di un suo movimento, capace di mettere insieme quanti hanno deciso di sostenerlo nelle scorse primarie, facendolo attestare al 5% con oltre mille preferenze raccolte.

Domani mattina, intanto, in via Sparano verrà presentata l’associazione “Ideali e Obiettivi” che ha tra i suoi ideatori la giornalista Federica Stea. Si tratta di una realtà costituita da diversi giovani baresi che hanno “voglia di essere al centro della vita sociale, economica, culturale e politica di Bari”. “Non conosciamo gente importante, non abbiamo amici potenti – si legge in una nota - Ai nostri amici chiediamo uno sforzo per un sogno possibile. Agli adulti chiediamo un supporto per aiutarci a fare da soli quello che non abbiamo avuto dagli altri”.  L’associazione ha annunciato che sosterrà il candidato del centrodestra Mimmo Di Paola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, per Decaro e Di Paola liste civiche in arrivo

BariToday è in caricamento