rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Comunali Bari 2014 Murat / Via Sparano da Bari, 95

Nuovo centrodestra, Alfano sabato a Bari inaugura la sede di via Sparano

Breve cerimonia nella nuova sede, poi in Fiera l'incontro dedicato ai temi legati al Sud. Ma in molti pensano che l'arrivo del leader di Ncd a Bari servirà soprattutto a sbloccare l'impasse della coalizione nella scelta del candidato sindaco

Sarà inaugurata direttamente da Angelino Alfano la sede barese del Nuovo Centrodestra, al civico 95 di via Sparano. La cerimonia si terrà sabato prossimo, 11 gennaio, alle ore 12. Successivamente il leader di Ncd si sposterà alla Fiera del Levante per partecipare ad un incontro dedicato ai temi legati al Sud, al quale prenderanno parte ministri, deputati di Camera e Senato e sottosegretari.

Ma l'arrivo di Alfano a Bari, secondo molti, ha anche l'obiettivo di sbloccare finalmente le trattative interne alla coalizione di centrodestra sulla scelta del candidato sindaco. Forza Italia, infatti, sembra intenzionata a sostenere Di Paola, mentre il Nuovo Centrodestra, guidato in Puglia dal senatore Massimo Cassano, continua a chiedere le primarie. Ieri l'incontro tra gli esponenti di Ncd e Di Paola, che sta cercando un accordo con gli alfaniani, si è concluso con un nulla di fatto, per questa ragione in molti guardano all'arrivo del leader di Ncd come un modo per concludere - o per interrompere definitivamente - le trattative interne interne alla coalizione.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centrodestra, Alfano sabato a Bari inaugura la sede di via Sparano

BariToday è in caricamento