rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Nicola Dellino, candidato al consiglio comunale nel Movimento politico Schittulli

BIOGRAFIA - PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO: Nicola Dellino ha 62 anni ed è candidato al Consiglio comunale nella lista "Movimento Schittulli". E' un medico barese da sempre impegnato nella tutela dei diritti dei più deboli. E' stato dirigente medico nell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, quindi responsabile del centro riabilitativo del Cto di Bari. Oggi è un imprenditore nel settore della riabilitazione dei diversamente abili e nella cura e il sostegno alla terza età.

I MOTIVI CHE HANNO SPINTO ALLA CANDIDATURA: Bari nell'ultimo decennio ha segnato il passo sotto tutti gli aspetti. La realtà che ci lascia il governo di centrosinistra è deprimente. Occorre  un sostanziale impegno per recuperare il tempo perduto e restituire a Bari la dignità perduta di Città capoluogo di una importante regione e riferimento importante per l'intero Mezzogiorno. Non è tempo di promesse, ma di impegno.
Impegno a lavorare per migliorare la qualità della vita dei baresi, per restituire loro il "gusto" di vivere a Bari. Ecco il senso della foto che mi vede ritratto davanti a Palazzo di Città e che sarà anche il mio slogan elettorale: un medico ... di guardia, per il bene di Bari.

LE TRE PROPOSTE PER IL TERRITORIO:
1) Creare una rete tra le varie associazioni di volontariato presenti sul territorio per canalizzare le attenzioni delle Istituzioni ai problemi della disabilità, della terza età, del disagio sociale.

2) Generare le condizioni per una città che sia a misura dei giovani, strutturando percorsi propedeutici alla creazione di nuove iniziative di impresa. Fare diventare Bari città universitaria sul modello delle grandi capitali europee.

3) Avviare iniziative a tutela del commercio, da sempre punto di forza dell'economia cittadina, allargando i confini dell'intervento ai quartieri al di fuori del centro cittadino e investendo risorse sulla sicurezza e la viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Dellino, candidato al consiglio comunale nel Movimento politico Schittulli

BariToday è in caricamento