L'identikit degli eletti: Patty L'Abbate, la ricercatrice castellanese al Senato con il M5S

Economista ecologico, dottore di ricerca in gestione delle risorse naturali, L'Abbate è stata eletta nel collegio uninominale Puglia 4 (Monopoli Brindisi)

Dall'impegno universitario nell'ambito dell'ecologia e della sostenibilità, a quello di senatrice con il M5S. La castellanese Patty L'Abbate, 52 anni, ricercatrice universitaria, è la candidata pentastellata eletta nel collegio uninominale Puglia 4 (Monopoli) per il Senato. Con il 43,47% delle preferenze ha sconfitto sia il candidato del centrodestra, il sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna, che lo sfidante del centrosinistra, il consigliere regionale Fabiano Amati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I risultati del collegio Puglia 4 al Senato e di tutti i collegi baresi

Laureata a Pisa in Sviluppo e Gestione Sostenibile del Territorio, ha proseguito con un PhD in Economia e Gestione delle Risorse Naturale e sono stata in Olanda all’ Università di Leiden come visiting researcher. Tra i temi al centro dei suoi studi gli indicatori ambientali( impronta ecologica, carbon-footprint, ecc), energie alternative, sostenibilità. "Ogni giorno - scrive di sè presentandosi sulla sua pagina Fb ufficiale - proseguo la mia missione di determinata guerriera al servizio di Gaia, divulgando un nuovo modello bioeconomico, o di economia ecologica, inclusivo e collaborativo, uno stile di vita più responsabile, in grado di guarire il cuore umano dalla malattia endemica del narcisismo, con l’augurio che torni a custodire le bellezze della natura e a commuoversi per le gioie e le sofferenze dei suoi simili".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mamma e figlio rischiano di annegare per il mare agitato: militare barese si getta in acqua e li salva

  • 2000 euro a 60mila pugliesi: 'Start' dalla Regione a partite iva, lavoratori autonomi e professionisti a basso reddito

  • Pesce e molluschi non tracciati pronti per la vendita: chiuso stabilimento ittico a Bari, scattano sanzioni salate

  • Lutto nel mondo dello spettacolo: addio a Teodosio Barresi, protagonista de LaCapaGira

  • Al ristorante e in auto, stop al distanziamento per congiunti e 'frequentatori abituali': la Regione allenta le restrizioni

  • Violento scontro tra moto e suv: grave centauro, trasportato in codice rosso al Policlinico

Torna su
BariToday è in caricamento