rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2013 Japigia / Viale Archimede

Beppe Grillo a Bari per lo "Tsunami tour", comizio-show al PalaFlorio

Ieri a Japigia la tappa barese del tour elettorale del leader del Movimento 5 Stelle, che nel suo intervento non risparmia nessuno e attacca: "Hanno paura di noi, dei cittadini onesti"

A meno di un mese di distanza dalla sua ultima visita a Bari per il Firma Day, Beppe Grillo torna nel capoluogo pugliese per una delle tappe del suo "Tsunami Tour"  - il tour elettorale del leader del Movimento 5 Stelle. Ad ascoltarlo, al Palaflorio di Japigia, ci sono circa tremila persone: sostenitori e attivisti del movimento venuti da diverse parti della provincia, ma anche tanti semplici cittadini.

Grillo arriva puntuale e dà inizio al suo comizio-show, un lungo intervento in cui tocca i temi più disparati, dal redditometro alla crisi e alla situazione del lavoro, passando attraverso gli attacchi trasversali alla classe politica. "Hanno paura di noi, dei cittadini". "Sanno che se con una qualsiasi percentuale entriamo in Parlamento, lo apriamo come una scatoletta e per loro è finita". Mentre al microfono si avvicendano, presentandosi, i candidati pugliesi del movimento, Grillo continua a parlare con i giornalisti, a rispondere alle loro domande. Ed è proprio nei confronti dei giornalisti che Grillo lancia uno dei suoi attacchi. Nel mirino, in particolare, Lucia Annunziata, accusata di aver dato informazioni distorte, mandando in onda volutamente, durante la sua trasmissione serale "Leader", immagini che mostravano settori vuoti del PalaFlorio. "E' sul libro paga di Scaroni (Ad dell’Eni, ndr), le hanno dato i soldi per fare il giornalino dell'Eni. Questi sono i giornalisti". Poi Grillo torna sull'attacco ai sindacati lanciato da Brindisi: "Non è Grillo che condanna i sindacati, è la storia che li condanna, sono vecchi come i partiti".

MOVIMENTO 5 STELLE: I CANDIDATI ALLA CAMERA

MOVIMENTO 5 STELLE: I CANDIDATI AL SENATO

palaflorio-2  001-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo a Bari per lo "Tsunami tour", comizio-show al PalaFlorio

BariToday è in caricamento