Petruzzelli: "La proposta di Olivieri? Solo demagogia e propaganda elettorale"

Il consigliere Pd commenta la proposta del leader di Realtà Italia, che ha annunciato di voler rinunciare - se eletto - all'indennità da sindaco per devolverla alle famiglie bisognose. "Le difficoltà economiche si affrontano in maniera seria, non con la demagogia"

"Sa di demagogia politica e propaganda elettorale la dichiarazione di Giacomo Olivieri di devolvere lo stipendio da Sindaco - qualora venisse eletto - alle famiglie bisognose della città.  Credo che in una situazione delicata come quella attuale sia assurdo fare demagogia a scapito delle tante famiglie che purtroppo vivono in condizioni di estrema difficoltà".

Così Pietro Petruzzelli, consigliere Pd che sostiene la candidatura di Antonio Decaro, commenta la proposta lanciata oggi dal leader di Realtà Italia, Giacomo Olivieri, in corsa per le primarie del centrosinistra del 23 febbraio insieme a Decaro e Sannicandro.

"Perché Giacomo Olivieri non ha rinunciato in questo anno appena trascorso alla sua indennità di presidente della Multiservizi? Indennità che lui percepisce dal 18 gennaio del 2013, come si legge chiaramente sul sito dell'azienda. Già il 14 novembre, in risposta ad un mio comunicato, Olivieri aveva dichiarato che avrebbe rinunciato alla sua indennità, ma questo non credo che sia avvenuto".

"Le difficoltà economiche di tanti cittadini - conclude Petruzzelli - si affrontano con una seria riorganizzazione dei servizi di welfare, contrastando i tanti privilegi acquisiti nel tempo e smascherando i tanti furbi che presentano false autocertificazioni nell'erogazione dei servizi cittadini".

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Assalto armato a furgone portavalori sull'A14, scoperto il covo della banda: refurtiva recuperata, due arresti

  • Schianto sulla ex provinciale 54 vicino al Nuovo San Paolo: auto sul guardrail, un morto

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

Torna su
BariToday è in caricamento