rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Governo Renzi, Cassano sottosegretario al Lavoro. Fuori Emiliano: sarà capolista alle Europee

Il senatore barese di Ncd incassa la nomina. Nessun incarico invece per il sindaco, che però annuncia: "Matteo mi ha chiesto di essere capolista per il Sud alle elezioni europee. Obbedisco con gioia"

Massimo Cassano di Ncd nella squadra dei sottosegretari, Michele Emiliano capolista alle elezioni europee. La squadra del nuovo governo Renzi si completa, e anche a livello locale si ridefiniscono gli scenari.

Il senatore alfaniano, leader pugliese di Ncd, che a Bari sostiene con Forza Italia il candidato Mimmo Di Paola, come previsto nei giorni scorsi incassa la nomina, e va come sottosegretario al ministero del Lavoro insieme ad un'altra pugliese, la deputata brindisina del Pd Teresa Bellanova.

Resta invece fuori dai nuovi incarichi Michele Emiliano, neo segretario del Pd, il cui nome era circolato nella lista dei ministri prima, e in quella dei sottosegretari poi. Per il sindaco di Bari i piani di Matteo Renzi sono altri, e ad annunciarlo è lo stesso Emiliano con un tweet: "Bella chiacchierata telefonica con Matteo che mi ha chiesto di fare capolista a Sud x elezioni europee.Ho risposto: obbedisco. Con gioia!".

Nella lista dei 44 sottosegretari compare anche il nome di Angela D'Onghia, imprenditrice di Noci e senatrice di Popolari per l’Italia (entrata in Parlamento con Scelta civica), che diventa sottosegretario all'Istruzione.  Il foggiano Ivan Scalfarotto assume invece l'incarico alle Riforme.



 

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/politica/governo-renzi-nomine-sottosegretari-massimo-cassano-angela-d-onghia...html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Renzi, Cassano sottosegretario al Lavoro. Fuori Emiliano: sarà capolista alle Europee

BariToday è in caricamento