rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

J Ax 'ascolta' Emiliano alla convention Pd. Il governatore ringrazia: "Bella zio!"

Botta e risposta su twitter tra il rapper e il presidente pugliese, sempre più riferimento per la minoranza dei Democratici nel confronto con Renzi: "Ho convinto l'ex premier a sostenere Gentiloni fino al 2018"

J Ax 'ascolta' Emiliano e il governatore apprezza rispondendo: su Twitter va in scena un simpatico botta e risposta tra il rapper e il presidente della Giunta regionale pugliese, intervenuto alla convention romana della 'minoranza' del Partito Democratico, antipasto dell'assemblea Pd di domani dove potrebbe avvenire una resa dei conti nel partito con la maggioranza renziana. Nel suo discorso, Emiliano ha puntato l'accento sull'evitabilità della scissione all'interno dei Democratici con un appello accorato e apprezzato dal cantante: "Il discorso di Emiliano sta spaccando tutto. Grande" ha cinguettato J Ax. Pochi minuti dopo, la replica del governatore pugliese: "Bella zio! Grazie per avermi ascoltato! Sei grande!".

Il presidente pugliese aveva anticipato, su Facebook, la sua posizione: "Adesso che abbiamo convinto Renzi a sostenere Gentiloni fino alla fine della legislatura senza fargli brutti scherzi, possiamo darci il tempo di riconciliarci e trovare le ragioni per stare ancora insieme. Ieri ho detto a Renzi che basterebbe fare una conferenza programmatica a maggio e le primarie congressuali a settembre per ricomporre un clima di rispetto reciproco e salvare il Pd. Questo è il lavoro che deve fare il segretario. Rimettere insieme i cocci di anni difficili per ripartire insieme. Senza questo lavoro le distanze politiche tra noi sono troppo grandi e non basterebbe una conta per evitare anche a breve nuovi dissensi e nuovi rischi di conflitto. Diamoci una possibilità" aveva poi aggiunto, ottenendo, però, le risposta del vicesegretario Pd Lorenzo Guerini: "Gli ultimatum non sono ricevibili ha affermato in una nota con il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio.
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

J Ax 'ascolta' Emiliano alla convention Pd. Il governatore ringrazia: "Bella zio!"

BariToday è in caricamento