rotate-mobile
Politica Palese - Macchie

REY: «VERSO LE AMMINISTRATIVE DI BARI, NASCE EUROPA BIANCA, UN'ALTERNATIVA POLITICA SERIA PER BARI E LA SUA PROVINCIA»

Conferenza stampa 8 gennaio ore 11.00 c/o “caffè borghese” (corso vittorio emanuele ii) - bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/494074337377736

REY: «VERSO LE AMMINISTRATIVE DI BARI, NASCE EUROPA BIANCA, UN'ALTERNATIVA POLITICA SERIA PER BARI E LA SUA PROVINCIA»

«Nasce ufficialmente il movimento "Europa bianca "WWW.EUROPABIANCA.IT" e con esso una alternativa seria a una competizione elettorale con programmi modesti e poco chiari e nomi poco conosciuti e di competenze da verificare». Umberto Passaquindici, portavoce della nuova formazione politica, entra deciso e senza se e senza ma, nella sfida delle amministrative di Bari. Il battesimo ufficiale del suo movimento è previsto l'8 gennaio alle ore 11.00 presso il "Caffè borghese" (Corso Vittorio Emanuele II) dove sarà presentato pubblicamente il programma, gli uomini e lo scopo del movimento.

Passaquindici, in arte Rey, ha alle spalle una formazione da scrittore conduttore e opinionista televisivo politico ed è impegnato da circa quindici anni in inchieste giornalistiche televisive a Montecitorio e presso il Parlamento europeo, esperienza culminata poi in un libro sulle contraddizioni dell'Ue. «Dopo anni al di qua della politica come osservatore - ha spiegato - ho sentito la necessità di mettere in campo l'esperienza che ho maturato. Partendo proprio dalle comunali di Bari dove riconosco, senza presunzione, che nessuno tra gli attuali candidati sindaco hanno il giusto profilo, preparazione e conoscenza delle tematiche politiche comunali, nazionali ed europee, requisiti essenziali per ricoprire un ruolo cosi' importante e di assoluta' responsabilita'. É amaro constatare come già in questa prima fase delle competizione ci si sfida su programmi vuoti e privi di lungimiranza e programmazione che puntano solo alla pancia dell'elettorato. Sono sicuro che se avessimo tutti assieme un confronto faccia a faccia sui contenuti e sui progetti difficilmente certe mie affermazioni verrebbero smentite, per questo il 20 gennaio 2014 verra' organizzato un talk show televisivo per verificare e conoscere i profili e il pensiero dei candidati, incontri televisivi che verranno ripetuti mensilmente fino alla data delle elezioni. Da ora in poi i cittadini dovranno preoccuparsi di scegliere il meglio conoscendo chi dovra' amministrarli per i prossimi 5 anni. L'8 gennaio è solo una data simbolica - ha concluso Rey - perché ad "Europa bianca" WWW.EUROPABIANCA.IT e alle sue idee hanno aderito già numerose persone, non solo di Bari ma anche della provincia e di altre regioni d'Italia. Questo progetto politico non è destinato certo a concludersi con l'appuntamento delle comunali di Bari: così come il nome del movimento fa capire il nostro programma ha un respiro e una lungimiranza molto più ampia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

REY: «VERSO LE AMMINISTRATIVE DI BARI, NASCE EUROPA BIANCA, UN'ALTERNATIVA POLITICA SERIA PER BARI E LA SUA PROVINCIA»

BariToday è in caricamento