rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

FdI-An, primo congresso nazionale a Fiuggi sabato 8 e domenica 9

La delegazione modugnese costituita da 5 grandi elettori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
"In nome del popolo sovrano": è questo il titolo del primo congresso nazionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che si terrà a Fiuggi sabato 8 e domenica 9 marzo.
L'assemblea del congresso, composta da 3150 grandi elettori, votati alle primarie del 22 e 23 febbraio, ratificherà i risultati della consultazione popolare che ha visto la partecipazione di 250mila cittadini e attraverso la quale sono stati scelti il nuovo simbolo di FdI-AN per le elezioni 2014 ed il nuovo presidente nazionale, Giorgia Meloni.
Nel corso dell'assemblea verranno anche sviluppati i temi sottoposti all'attenzione dei cittadini con le "primarie delle idee": ai partecipanti è stato chiesto un parere su dieci temi caldi al centro dell'opinione pubblica come permanenza nell'euro e rinegoziazione degli accordi europei; immigrazione; Equitalia; primarie del centrodestra e regolamentazione per legge della prostituzione.
La delegazione di FdI-AN Modugno, costituita dai 5 grandi elettori (Sciannimanico, Minerva, Cramarossa, Longo e Priore) risultati eletti durante le primarie, si muoverà alla volta di Fiuggi per prendere parte ad un appuntamento di rilievo nel panorama politico del centrodestra.
Attraverso un dibattito articolato che coinvolgerà i delegati provenienti da tutta Italia, nella cittadina laziale rinascerà un corso nuovo. La tradizione della destra italiana (quella di Alleanza Nazionale) con l'effervescenza che un anno fa ha portato alla nascita di Fratelli d'Italia metteranno insieme un percorso storico ed uno sbocco futuro. Non solo nostalgia, quindi, ma la forza di una storia che deve rimanere patrimonio valoriale per porre sul terreno politico dei temi nuovi ed un modo nuovo di affrontarli.

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Modugno
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FdI-An, primo congresso nazionale a Fiuggi sabato 8 e domenica 9

BariToday è in caricamento