Ferrovie Sud Est tra sprechi e malaffare, Renzi: "Vicenda squallida, faremo pulizia totale"

Presentata ieri la relazione sulle condizioni economiche della società di trasporti: dati disastrosi tra sprechi e maxi-compensi. Delrio: "Già revocati incarichi e tagliati i costi"

Nella giornata di ieri il Andrea Viero, il Commissario delle Ferrovie Sud Est, nominato dal Ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha presentato la relazione sulle condizioni economiche della società di trasporti.

Il quadro che ne è emerso è di quelli disastrosi: dalla relazione emerge, infatti, una spesa per consulenze che in 10 anni ha superato i 132 milioni di euro, per un'azienda pubblica che ne incassa circa 150 l'anno e ha 311 milioni di debiti.

Inoltre, a creare stupore e imbarazzo è l'enorme compenso percepito da Luigi Fiorillo, amministratore di Ferrovie Sud Est, che tra il 2006 e il 2012, ha percepito compensi per circa 14 milioni.

Dopo la diffusione della relazione è arrivato anche il commento su Twitter del Presidente del Consiglio Matteo Renzi: "Sulla vicenda squallida di Ferrovie Sud Est andremo fino in fondo. Abbiamo commissariato. E faremo pulizia totale. Il Sud cambia verso"

A rincarare la dose ci ha pensato lo stesso Delrio che sempre attraverso il social network ha scritto: "Alle Ferrovie Sud Est sono già stati revocati incarichi e ridotti i costi. presto il piano industriale''. Nella società, ci tiene a ricordare il ministro anche ''tanti lavoratori per bene''.

renzi-2

delrio-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito mentre attraversa la Tangenziale: un morto. Traffico bloccato sulla Statale 16

  • Il dolore per Ivan, morto in uno schianto in moto a 17 anni: "Ora sei un angelo, ti ricorderemo sempre"

  • Giovane mamma morta dissanguata dopo l'urto contro una vetrata: chiesto processo per il compagno

  • Schianto con la moto alla zona industriale: muore ragazzo di 17 anni, ferito l'amico

  • Sparatoria tra la folla nel centro storico di Bitritto: feriti un passante e un pregiudicato

  • Incidente in Tangenziale all'altezza di Santa Fara: traffico in tilt e code per chilometri

Torna su
BariToday è in caricamento