rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Fitto assolto: "Molto soddisfatto, ma al tempo stesso amareggiato"

Il commento dell'europarlamentare e leader dei Conservatori e Riformisti, assolto in Appello dall'accusa di corruzione nel processo 'La Fiorita'

"Sono molto soddisfatto ma al tempo stesso amareggiato". Così, con una nota pubblicata sul suo sito web, Raffaele Fitto commenta la sentenza con cui la Corte di Appello lo ha assolto oggi dall'accusa di corruzione nell'ambito del processo 'La Fiorita'.

"Era il 20 giugno del 2006 quando mi fu notificata un’ordinanza di custodia cautelare con il sequestro dei miei beni - scrive l'europarlamentare ripercorrendo la sua vicenda - La Camera dei deputati, nonostante la mia richiesta di autorizzare l’arresto la respinse all’unanimità. Oggi , sicuramente, sono molto soddisfatto per la sentenza di assoluzione con formula piena ma al tempo stesso molto amareggiato. Non è il giorno delle valutazioni o dei commenti nè tantomeno delle polemiche o dei festeggiamenti". "Ringrazio - prosegue - i miei avvocati Francesco Paolo Sisto , Luciano Ancora ed Angelica Loiacono per la straordinaria dedizione e competenza. In pochi minuti mi sono passati nella mente quasi 10 anni della mia vita". "Il mio pensiero,oggi - conclude - va soprattutto a mia moglie , ai miei figli a tutta la mia famiglia che nei momenti più difficili sono stati sempre al mio fianco con discrezione ed affetto insieme a tanti amici che non hanno mai dubitato della mia onestà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitto assolto: "Molto soddisfatto, ma al tempo stesso amareggiato"

BariToday è in caricamento