rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Rimpasto in Regione, Vendola nomina Giannini al posto di Decaro

L'assessore al Bilancio del Comune di Bari entrerà a far parte della nuova giunta regionale assumendo la delega ai Trasporti

Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha preso atto della rinuncia all'incarico di assessore di Rosa Stanisci e di Antonio Decaro (Pd) e, "in sostituzione di quest'ultimo ha nominato l'avvocato Giovanni Giannini che ha accettato".

E' detto in una nota della Regione nella quale si aggiunge che "con lo stesso provvedimento ha riservato alle proprie dirette competenze le funzioni relative al personale fino a nuovo atto". A Stanisci, ex sindaco di San Vito dei Normanni e ex parlamentare dei Ds, Vendola aveva assegnato la delega alle risorse umane e a Decaro, cui subentra Giannini, infrastrutture-mobilità e lavori pubblici. Giannini (Pd) è attualmente assessore comunale a Bari, con delega a Economia e Finanze, Contenzioso, Politiche abitative. "La scelta di Giannini - è detto nella nota regionale - è motivata per le sue indubbie capacità amministrative dimostrate su alcuni temi sensibili quali le opere in materia di edilizia residenziale pubblica". "La giunta, ora, nella pienezza delle sue funzioni e dei suoi componenti - si conclude nella nota - potrà dare corso alle attività le cui linee programmatiche saranno approfondite, nei prossimi giorni, con parti sociali, cittadinanza attiva e forze politiche".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in Regione, Vendola nomina Giannini al posto di Decaro

BariToday è in caricamento