rotate-mobile
Politica Mungivacca / Via Nicola Tridente

"Acquistare le telecamere per il giardino Tridente", Melini attacca il Comune

La consigliera d'opposizione sui lavori nell'area verde di San Pasquale: "Il sindaco - sostiene - sta facendo predisporre l'impianto senza aver acquistato le telecamere"

Un ordine del giorno della Commissione lavori pubblici per finanziare l’acquisto delle telecamere nel giardino di via Tridente, nel quartiere San Pasquale, in fase di ultimazione con la piantumazione degli alberi e il completamento delle ultime aree. A chiedere l'installazione degli 'occhi elettronici' è la consigliera comunale d'opposizione Irma Melini: "La perizia di variante occorsa per realizzare la predisposizione dell'impianto di video sorveglianza - sostiene  - e che ha causato la sospensione dei lavori, poteva essere evitata se questa Amministrazione avesse deciso sin dall'inizio di realizzare ogni nuovo giardino con un funzionante impianto di video sorveglianza. Ovviamente in questo caso, come per il Lungomare nuovo di San Girolamo, il sindaco sta facendo predisporre l'impianto senza aver acquistato le telecamere. Motivo per cui ho chiesto al Presidente della Commissione Silvio delle Foglie di sottoscrivere con me la mozione per l’acquisto, entro il 2018, delle telecamere".

La replica del Comune

A stretto giro è arrivata la replica dell'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso: "Non si tratta di un progetto che nasce con noi - spiega - . E' un progetto vecchio, che abbiamo sbloccato e mandato in gara. La perizia di variante è diventata inevitabile proprio per consentire di mettere in futuro le telecamere, evitando di andare a fare ulteriori lavori nel giardino. Le nuove telecamere, inoltre, consentiranno di migliorare notevolmente la sicurezza con dispositivi ad altissima definiizione. La consigliera esprime una valutazione senza approfondire nel merito i documenti" conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acquistare le telecamere per il giardino Tridente", Melini attacca il Comune

BariToday è in caricamento