rotate-mobile
Politica

Decaro incontra i sostenitori al cinema, Elisabetta Pani al gazebo 'Plastic Free': la domenica dei candidati sindaco

Showville pieno per il primo cittadino, che ha ricevuto anche il sostegno dal governatore Michele Emiliano. La candidata del M5S ha invece accolto l'invito del candidato presidente di Municipio, Giuseppe Catalano

C'è chi si appresta a percorrere 'l'ultimo chilometro' incontrando i suoi supporter e chi cerca di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell'ambiente. È una domenica molto diversa quella di Antonio Decaro - sindaco uscente di Bari - e di Elisabetta Pani, candidata sindaco del Movimento 5 stelle, a meno di un mese dall'appuntamento con le urne, quando i baresi sceglieranno chi salirà sullo scranno di Palazzo di città.

Showille pieno per Decaro

In mattinata il sindaco uscente ha presenziato all'evento di punta della sua campagna elettorale: 'Decaro 2019 - Ultimo chilometro'. Uno Showille pieno, tra supporter della cittadinanza e candidati delle liste che appoggiano Decaro al Consiglio comunale e ai municipi del territorio cittadino. Alla convention ha fatto capolino anche il governatore Michele Emiliano, per fornire il suo supporto alla campagna elettorale del primo cittadino. 

Durante l'incontro Decaro ha indicato i punti su cui verterà l'eventuale riconferma, dai trasporti (con il proseguimento del programma 'Muvt' per i ciclisti, per esempio) alle nuove opere in programma. Con un occhio attento al verde, come per i futuri parchi dell'ex Caserma Rossani e della Rinascita sul terreno dell'ex Fibronit. Quest'ultimo un progetto molto caro alla compianta Maria Maugeri, che il sindaco ha ricordato sul palco, senza riuscire a trattenere la commozione. Piccola nota di colore al termine dell'evento: ai partecipanti è stato distribuito un barattolo di prodotti tipici sott'olio, marchiati dal messaggio "Con Decaro c'è più gusto".

La Pani al gazebo 'Plastic free' sul lungomare Starita

La candidata sindaco dei pentastellati ha invece scelto di incontrare i baresi all'aperto, accogliendo l'invito a presenziare al gazebo organizzato dal candidato presidente del terzo Municipio, Giuseppe Catalano. Un'iniziativa dedicata all'ambiente sul lungomare Starita di San Girolamo: l'evento informativo 'Plastic free' per sensibilizzare la cittadinanza alla riduzione dell'uso della plastica e del corretto riciclo dei materiali in pvc.

59739483_2597507540476484_2551011703953293312_n-2

Al microfono la Pani ha presentato alcuni punti del suo programma elettorale durante l'incontro, relativi al quartiere di San Girolamo. Uno dei 'punti critici' è stata la realizzazione del waterfront, un cantiere non ancora concluso. "L'amministrazione continua a portare cemento - ha spiegato - in un'area dove non ce n'è bisogno. Qualcuno ci spieghi anche il perché dei ritardi nella realizzazione di quest'opera, che sta mettendo in difficoltà le attività commerciali sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decaro incontra i sostenitori al cinema, Elisabetta Pani al gazebo 'Plastic Free': la domenica dei candidati sindaco

BariToday è in caricamento