Primarie Pd, vademecum per il ballottaggio

Domenica 2 dicembre il secondo turno delle primarie del centrosinistra. Nel vademecum diffuso dal Comitato Italia Bene Comune tutte le info utili per il voto

Domenica prossima, 2 dicembre, gli elettori di centrosinistra torneranno alle urne per il secondo turno delle primarie, per scegliere tra i due candidati al ballottaggio: Matteo Renzi e Pierluigi Bersani. In Puglia si voterà in 289 seggi, che saranno aperti dalle 8 alle 20. Ecco le informazioni utili per il voto.

CHI PUO' VOTARE?
Chi ha già votato al primo turno:
Il 2 dicembre va al seggio dove ha votato al primo turno e vota presentando il certificato di elettore di centrosinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

Chi ha già ritirato il certificato ma non ha votato: Il 2 dicembre va al suo seggio e vota presentando il certificato di elettore di centro sinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

Chi si è registrato on line ma non ha ritirato il certificato: Il 2 dicembre va al suo seggio, munito della stampa della registrazione on line, del documento di identità e della tessera elettorale. Versa i due euro, ritira il certificato di elettore di centro sinistra e vota.

Chi non è riuscito a registrarsi e non ha votato: Il 29 e il 30 novembre deve andare presso il coordinamento Provinciale delle Primarie Italia Bene Comune, oppure inviare un fax o una e-mail. I coordinamenti sono aperti in ogni capoluogo di provincia. Può chiedere di essere registrato spiegando le sue ragioni per non essersi riuscito a registrare prima. Il Coordinamento provinciale, al quale partecipano i rappresentanti dei candidati, decide se accettare la richiesta di registrazione o meno. Entro sabato 1 dicembre 2012 l'aspirante elettore riceverà la risposta e saprà se la sua richiesta è stata accettata o meno, insieme all'indicazione del seggio in cui eventualmente votare.

BISOGNA VERSARE NUOVAMENTE 2 EURO?
No, per chi ha già votato al primo turno il contributo vale anche per il ballottaggio.

DOVE SI VOTA?
Si vota negli stessi seggi dove si è votato domenica 25 novembre. QUI l’elenco completo.

DOVE SI TROVANO I COMITATI PROVINCIALI?
Il comitato provinciali si trovano a Bari in via Re David n° 17 e sarà aperto giovedì 29 e venerdì 30 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

DOVE SI POSSONO TROVARE ALTRE INFORMAZIONI?
Sul sito www.primarieitaliabenecomune.it e sul sito del comitato regionale primariepuglia.wordpress.com.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Rapina finisce nel sangue a Bari: vittima si rifiuta di consegnare il denaro, accoltellato alla gola e alle gambe

  • Maxi operazione dei carabinieri tra Bari e Altamura: 50 arresti tra capi clan e affiliati, scacco matto ai D'Abramo-Sforza

  • Sangue e lacrime sulle strade del Barese: vittime perlopiù giovanissime, per gli incidenti stradali si muore di più

  • Operazione antimafia nel Barese: 54 arresti e due anni di indagini, così è stato disarticolato il clan D'Abramo-Sforza

  • Isabella, la Monica Bellucci di Molfetta che ha rubato il cuore all'ex tronista Francesco Monte: "E' speciale perché è normale"

Torna su
BariToday è in caricamento