Primarie Pd, vademecum per il ballottaggio

Domenica 2 dicembre il secondo turno delle primarie del centrosinistra. Nel vademecum diffuso dal Comitato Italia Bene Comune tutte le info utili per il voto

Domenica prossima, 2 dicembre, gli elettori di centrosinistra torneranno alle urne per il secondo turno delle primarie, per scegliere tra i due candidati al ballottaggio: Matteo Renzi e Pierluigi Bersani. In Puglia si voterà in 289 seggi, che saranno aperti dalle 8 alle 20. Ecco le informazioni utili per il voto.

CHI PUO' VOTARE?
Chi ha già votato al primo turno:
Il 2 dicembre va al seggio dove ha votato al primo turno e vota presentando il certificato di elettore di centrosinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

Chi ha già ritirato il certificato ma non ha votato: Il 2 dicembre va al suo seggio e vota presentando il certificato di elettore di centro sinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

Chi si è registrato on line ma non ha ritirato il certificato: Il 2 dicembre va al suo seggio, munito della stampa della registrazione on line, del documento di identità e della tessera elettorale. Versa i due euro, ritira il certificato di elettore di centro sinistra e vota.

Chi non è riuscito a registrarsi e non ha votato: Il 29 e il 30 novembre deve andare presso il coordinamento Provinciale delle Primarie Italia Bene Comune, oppure inviare un fax o una e-mail. I coordinamenti sono aperti in ogni capoluogo di provincia. Può chiedere di essere registrato spiegando le sue ragioni per non essersi riuscito a registrare prima. Il Coordinamento provinciale, al quale partecipano i rappresentanti dei candidati, decide se accettare la richiesta di registrazione o meno. Entro sabato 1 dicembre 2012 l'aspirante elettore riceverà la risposta e saprà se la sua richiesta è stata accettata o meno, insieme all'indicazione del seggio in cui eventualmente votare.

BISOGNA VERSARE NUOVAMENTE 2 EURO?
No, per chi ha già votato al primo turno il contributo vale anche per il ballottaggio.

DOVE SI VOTA?
Si vota negli stessi seggi dove si è votato domenica 25 novembre. QUI l’elenco completo.

DOVE SI TROVANO I COMITATI PROVINCIALI?
Il comitato provinciali si trovano a Bari in via Re David n° 17 e sarà aperto giovedì 29 e venerdì 30 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

DOVE SI POSSONO TROVARE ALTRE INFORMAZIONI?
Sul sito www.primarieitaliabenecomune.it e sul sito del comitato regionale primariepuglia.wordpress.com.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 2000 euro a 60mila pugliesi: 'Start' dalla Regione a partite iva, lavoratori autonomi e professionisti a basso reddito

  • Pesce e molluschi non tracciati pronti per la vendita: chiuso stabilimento ittico a Bari, scattano sanzioni salate

  • Al ristorante e in auto, stop al distanziamento per congiunti e 'frequentatori abituali': la Regione allenta le restrizioni

  • Violento scontro tra moto e suv: grave centauro, trasportato in codice rosso al Policlinico

  • Parcheggiare a Bari: le aree di sosta vicine al centro, mappa e tariffe

  • Due monopattini del servizio sharing rubati e recuperati dalla polizia: uno rintracciato in tempo reale grazie al segnale gps

Torna su
BariToday è in caricamento