rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Regionali 2015, il M5S ha scelto i candidati: "A breve il nome per la Presidenza"

Dopo i problemi tecnici, si è conclusa la consultazione in rete degli attivisti: selezionati 51 nomi (15 dal Barese). Il portavoce alla Camera, Giuseppe Brescia: "Gruppi di lavoro stanno ultimando il programma"

Mentre i partiti discutono di coalizioni e candidature a governatore, il Movimento Cinque Stelle ha già scelto i 50 aspiranti portavoce-consiglieri in vista delle elezioni pugliesi 2015. Dopo i problemi tecnici e l'annullamento della prima votazione, gli attivisti hanno potuto esprimere le loro preferenze attraverso le 'Regionalie' in rete. In realtà, i nomi selezionati sono 51 (di cui 15 dalla provincia di Bari), poiché nella seconda fase, tra questi, al termine di un' ulteriore consultazione online, uscirà il candidato presidente: "Ritengo - spiega Giuseppe Brescia, portavoce del Movimento alla Camera dei Deputati - che entro una settimana o due completeremo il tutto".

REGIONALIE: I NOMI DEI CANDIDATI E I RISULTATI

Dopo la scelta dei candidati, si procederà al perfezionamento del programma elettorale, realizzato attraverso gruppi di lavoro specifici, coordinati proprio da chi siede in Parlamento: "Abbiamo deciso - afferma Brescia - di fornire la nostra esperienza, adattando le idee alle realtà regionali, nel caso pugliese, ad esempio, analizzando molti temi ambientali già affrontati negli scorsi mesi come l'Ilva, No Triv e No Tap. Noi cerchiamo di presentare un modo diverso di fare politica, a differenza di altri. Mi viene in mente il caso Emilab: noi, diversamente, non abbandoniamo i nostri attivisti che, invece, portano avanti le idee messe sul campo" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, il M5S ha scelto i candidati: "A breve il nome per la Presidenza"

BariToday è in caricamento