In piazza Libertà il 'mouse' del Rousseau City Lab: sabato a Bari Casaleggio e i ministri Lezzi e Bonisoli

Dalle 10 appuntamento con la stessa tappa del tour nazionale: si parlerà del rapporto tra uomo e beni culturali, musica e le altre arti nell'epoca della Rete e delle nuove tecnologie

Un grande 'mouse' gonfiabile per parlare di "democrazia diretta e cittadinanza digitale": sabato 2 marzo, dalle 10, in piazza Libertà, si svolgerà la sesta tappa del Rousseau City Lab tour promosso dall'Associazione Rousseau. Il tema della tappa barese è “Cultura: l’innovazione per le arti e i beni culturali”

All'appuntamento prenderanno parte il presidente dell'associazione, Davide Casaleggio, il ministro per il Sud Barbara Lezzi, il ministro dei Beni e delle attività culturali Alberto Bonisoli, ed esponenti di importanti realtà come SIAE (con il presidente Mogol), Soundreef, Google, Sky Arte, e molte altre. Dalle 16, infatti, vi saranno approfondimenti sul tema del rapporto tra uomo e beni culturali, musica e le altre arti nell'epoca della Rete e delle nuove tecnologie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso della mattinata, invece i cittadini potranno conoscere tanti portavoce pugliesi nel Parlamento nazionale, in Regione, nei consigli comunali e al Parlamento europeo, che hanno voluto dare il loro contributo, intervenendo insieme ad alcuni Sindaci di comuni pugliesi a 5 Stelle. Con loro ci sarà anche la candidata a Sindaco della città di Bari per il Movimento 5 Stelle, Elisabetta Pani, che parlerà del grande progetto per il futuro della città, in cui innovazione, cultura e conoscenza saranno i pilastri per lo sviluppo di uno tra i territori più belli d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro nel ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

Torna su
BariToday è in caricamento