rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale, protesta del Centrodestra sui migranti. Losito entra in Maggioranza

Seduta movimentata ieri a Palazzo di Città: prima l'ingresso del nuovo consigliere al posto di Introna, divenuto vicesindaco, quindi lo striscione srotolato dall'opposizione in aula

Da una parte la protesta sui migranti in città, dall'altra il nuovo assetto della Maggioranza dopo l'approdo di Pierluigi Introna in Giunta: il Consiglio comunale barese, riunitosi ieri a Palazzo di Città, non è stato tra i più tranquilli delle ultime settimane. A movimentare l'aula, ad inizio seduta, sono stati i consiglieri di centrodestra che hanno dispiegato, sotto i banchi di Presidenza e Giunta, uno striscione con scritto 'Stop all'invasione'.

invasione-2La protesta del Centrodestra: critiche alla Giunta Decaro

In una nota, Giuseppe Carrieri (Impegno Civile), Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia), Michele Picaro (Alternativa Popolare) e Fabio Romito (Direzione Italia) spiegano le ragioni della protesta: "L'Accoglienza dei profughi - scrivono in una nota - e di chi scappa dalle guerre è un dovere morale di tutti, a cui nessuno pensa di sottrarsi. Altro discorso è foraggiare con un sistema di accoglienza che smista quasi 5 miliardi di euro all'anno, i flussi migratori clandestini che hanno quali principali vittime gli immigrati stessi", criticando l'operato della Giunta Decaro.

Fabio Losito entra in Maggioranza e aderisce al Pd

In precedenza, il Consiglio aveva approvato l'ingresso di Fabio Losito tra i componenti del Consiglio cittadino. L'esponente di Sel, già assessore provinciale e comunale, è subentrato come primo dei non eletti tra liste di Sel a Pierluigi Introna, diventato vicesindaco a seguito delle dimissioni di Vincenzo Brandi. Losito, però, ha aderito al gruppo del Partito Democratico, scatenando altre polemiche da parte del Centrodestra e del M5S i cui consiglieri non hanno fatto mancare interventi critici verso la 'mossa' che ha 'rinnovato' gli equilibri nel centrosinistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, protesta del Centrodestra sui migranti. Losito entra in Maggioranza

BariToday è in caricamento