Busta con proiettili al sindaco di Trani Bottaro, la solidarietà di Decaro: "Atto gravissimo"

Il primo cittadino di Bari, presidente nazionale Anci, manifesta il suo sostegno verso il collega della Bat: "Vili minacce che turbano la serenità personale e familiare"

Amedeo Bottaro

"Non ti abbattere, Amedeo, tutti i sindaci italiani sono con te". Il presidente dell'Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro esprime solidarietà al sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, il quale, su Facebook, si è rivolto ai propri cittadini comunicando di aver ricevuto una busta con due proiettili. Bottaro, eletto tre anni fa con una lista di centronistra, ha raccontato e spiegato l'episodio: "I proiettili -.ha detto - sono stati lasciati davanti al portone di casa mia, in una busta su cui c'erano le mie iniziali scritte molto in grande: li ha trovati un mio vicino". Sulla vicenda indagano le Forze dell'Ordine. Il primo cittadino tranese ha annunciato che andrà "avanti tranquillamente" nell'esercizio del suo mandato, ma "quando arrivano a violare la quiete e la privacy familiare, arrivando fino a casa in un giorno come questo, è evidente che creano subbuglio dal punto di vista psicologico".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La solidarietà di Decaro

A Bottaro è arrivato il supporto di Decaro e di Anci Nazionale, nonché di quella pugliese: "Ancora una volta - ha detto il primo cittadino di Bari - un sindaco è vittima di un atto gravissimo che dimostra che la nostra categoria ha bisogno del sostegno concreto di tutte le istituzioni per non restare soli davanti ad aggressioni, attacchi e a vili minacce che turbano la serenità personale e familiare" ha concluso Decaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento