Scomparso Antonio Laforgia, sindaco di Bari all'inizio degli anni Settanta

Antonio Laforgia, sindaco di Bari all'inizio degli anni '70 e presidente nazionale di Artigiancassa, si è spento oggi a Bari all'età di 83 anni. I funerali si terranno domani nella parrocchia di Santa Croce.

Si è spento oggi a Bari, all'età di 83 anni, Antonio Laforgia, sindaco democristiano del capoluogo pugliese dal 1970 al 1971 e attuale presidente di Artigiancassa. Laforgia era stato parlamentare per 5 legislature, dal 1963 al 1983 e negli anni '70 aveva ricoperto anche l'incarico di sottosegretario ai Lavori pubbblici. Nel 1994 aveva fondato la Banca di credito cooperativo di Bari. Laforgia era attualmente componente della giunta esecutiva di  Confartigianato, del consiglio di amministrazione dela Fiera del Levante e consigliere della Camera di commercio di Bari. Dalle ore 15 sarà allestita la camera ardente nella sala consiliare del Comune di Bari, mentre i funerali saranno celebrati domani alle 15.30 nella parrocchia di Santa Croce a Bari.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxitamponamento a catena sulla Statale 16 a Palese: diversi feriti, traffico in tilt

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Nunzia superstar a New York: le orecchiette di Bari Vecchia conquistano il 'Travel Show'

Torna su
BariToday è in caricamento