rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Lutto nel mondo della politica, morto Mario Carrieri

Aveva 77 anni. Avvocato, dal 1995 al 1999 fu vicesindaco di Bari, poi consigliere regionale e assessore ai lavori pubblici

E' scomparso all'età di 77 anni l'avvocato Mario Carrieri, ex consigliere regionale, ex assessore regionale ai lavori pubblici, vicesindaco di Bari dal 1995 al 1999. Nel 2011 Carrieri era stato premiato per i 50 anni della sua attività di legale. Oltre agli incarichi in Regione e al Comune, nel 2008 era stato nominato dal Ministero dei Beni culturali componente del Cda della Fondazione Petruzzelli.

La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare "Enrico Dalfino" del Municipio e resterà aperta al pubblico fino alle 20 di oggi, e dalle 8 alle 15.30 nella giornata di domani; alle 16.30 di domani sarà celebrato il funerale nella Chiesa di San Ferdinando.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO EMILIANO - “La città di Bari - ha dichiarato il sindaco in una nota - oggi piange per la perdita di Mario Carrieri, grande avvocato e grande uomo, che ha dedicato tutta la vita alla sua terra, al bene della sua comunità e alla professione forense. Ricordo con affetto la passione, la competenza e il tratto estremamente signorile con cui ha svolto i ruoli pubblici che gli sono stati affidati. Mario Carrieri ha lasciato una traccia tangibile del suo impegno civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della politica, morto Mario Carrieri

BariToday è in caricamento