E' la prima volta a Bari, il sindaco Decaro nomina un consigliere delegato per il 'Tavolo Lgbtqi': è Nicola Biancofiore

E responsabile della Comunicazione per Filcams CGIL Puglia e, da oltre 25 anni, è educatore e volontario nelle periferie della città, attivo nel campo dell'inclusione, della difesa dei diritti civili e della cura delle persone più fragili

Nicola Biancofiore

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha nominato Nicola Biancofiore nuovo consigliere delegato per il coordinamento tra le attività promosse dal tavolo Lgbtqi e le azioni di governo cittadino in materia di contrasto alla discriminazione basata sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere.

E' la prima volta che un incarico di questo tipo viene conferito dal Comune di Bari. Nicola, 44 anni, convive con il compagno Gaetano da 7 anni, è laureato in Statistica, è responsabile della comunicazione per Filcams Cgil Puglia e, da oltre 25 anni, è educatore e volontario nelle periferie della città.

Già presidente, nella scorsa legislatura, della commissione Welfare del I municipio, ha una lunga esperienza politica alle spalle in Sel, Sinistra italiana e 'Bari Bene Comune'. È molto attivo nel campo dell'inclusione, della difesa dei diritti civili e della cura delle persone più fragili.

Il neo consigliere non nasconde la sua gioia, ringrazia il sindaco per la "fiducia e la scelta coraggiosa in un tempo in cui la politica non facilmente si espone pubblicamente in favore della comunità Lgbtqi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Biancofiore, inoltre "sente forte il peso della responsabilità di questo lavoro di raccordo tra tavolo Lgbtqi e amministrazione e confida in una collaborazione proficua ed efficace tra associazioni Lgbtqi, cuore pulsante del tavolo, Giunta e Consiglio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mamma e figlio rischiano di annegare per il mare agitato: militare barese si getta in acqua e li salva

  • 2000 euro a 60mila pugliesi: 'Start' dalla Regione a partite iva, lavoratori autonomi e professionisti a basso reddito

  • Pesce e molluschi non tracciati pronti per la vendita: chiuso stabilimento ittico a Bari, scattano sanzioni salate

  • Lutto nel mondo dello spettacolo: addio a Teodosio Barresi, protagonista de LaCapaGira

  • Al ristorante e in auto, stop al distanziamento per congiunti e 'frequentatori abituali': la Regione allenta le restrizioni

  • Violento scontro tra moto e suv: grave centauro, trasportato in codice rosso al Policlinico

Torna su
BariToday è in caricamento