Lutto nel mondo della politica, scomparso l'onorevole Giuseppe Di Vagno

91 anni, figlio del deputato socialista Giuseppe Di Vagno, ucciso dai fascisti a Mola nel 1921, è stato deputato del Psi dal 1963 al 1983 e due volte sindaco di Conversano

Mondo della politica in lutto per la scomparsa dell'on. Giuseppe Di Vagno. Figlio del deputato socialista Giuseppe Di Vagno (di cui portava lo stesso nome), assassinato dai fascisti a Mola il 25 settembre 1921 dopo un comizio, Di Vagno è stato uno dei protagonisti della Prima Repubblica.

Nato a Conversano il 31 gennaio 1922, Giuseppe Di Vagno è stato per due volte sindaco della sua città. Deputato del Psi dal 1963 al 1983, è stato più volte eletto sottosegretario (Cassa del Mezzogiorno, Industria e commercio, Protezione civile). È stato inoltre presidente dell’Isveimer dal 1983 al 1993. Di Vagno jr. è stato sempre considerato un importante punto di riferimento per un’intera generazione di giovani attivi in politica come socialisti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE INTRONA - “Piango l’uomo, ricordo il politico esemplare, saluto il Socialista, non dimenticherò il Maestro dal quale ho tanto imparato nelle battaglie politiche per difendere il mondo del lavoro e far crescere il Paese”. “Sinceramente e personalmente addolorato”, il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, ha espresso a nome dell'intero consiglio regionale il cordoglio  per la  scomparsa dell’on. Giuseppe Di Vagno, “deputato socialista, uomo di governo, meridionalista convinto, sempre e solo al servizio della sua Terra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Sette grandi personalità per far ripartire la Puglia: è il gruppo strategico nominato da Michele Emiliano

  • Le Frecce Tricolori arrivano a Bari. Sorvolo in mattinata, la Prefettura: "Evitate gli assembramenti"

Torna su
BariToday è in caricamento