rotate-mobile
Politica

Pd Puglia, Lacarra candidato unico alla segreteria

Accordo raggiunto nel partito: consigliere regionale, in precedenza assessore comunale della giunta Emiliano, è stato scelto per prendere il suo posto alla segreteria del Pd pugliese

Il Pd pugliese si compatta intorno al nome di Marco Lacarra come candidato unico della segreteria del partito regionale. L'accordo tra le diverse aree del partito è stato raggiunto oggi, come annuncia un documento del Pd che fa riferimento alla "larga richiesta di unità che permetta al partito di operare in questa fase delicata per traguardare la scadenza della convocazione del Congresso nazionale", in ragione della quale si è giunti "alla conclusione di procedere al Congresso regionale del Pd di Puglia attraverso la indicazione di un candidato unico e condiviso, nella persona di Marco Lacarra". 

L'intesa sulla candidatura di Lacarra consentirà quindi di saltare le primarie, in precedenza fissate per maggio. Lacarra, consigliere regionale e in passato assessore comunale ai Lavori pubblici della giunta Emiliano, è vicino all'area renziana. Un'appartenenza sulla quale però il segretario uscente del Pd pugliese e governatore Michele Emiliano non ha voluto esprimersi. "E' prima di tutto pugliese", ha commentato Emiliano su Twitter, e "adesso rappresenta tutti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Puglia, Lacarra candidato unico alla segreteria

BariToday è in caricamento