rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pd del Sud e Generazione Futuro: la politica si dà appuntamento a Bari

Nel week-end Bari ospita due eventi in contemporanea: la kermesse dei democratici meridionali "Mezzogiorno di Fuoco", organizzata dal sindaco Michele Emiliano, e la prima conferenza nazionale dei giovani finiani

Un fine settimana denso di appuntamenti per la politica a Bari. Oggi e domani infatti il capoluogo pugliese ospita in contemporanea due eventi di grande risonanza per la politica nazionale.

Al Palamartino di via Napoli prende avvio stamattina la manifestazione "Mezzogiorno di fuoco. Le energie del Sud che fanno ripartire l'Italia". La kermesse, ideata e organizzata da Michele Emiliano, sindaco di Bari e segretario regionale del PD, riunirà tutti gli esponenti meridionali del Partito democratico con l'obiettivo, così come dichiarato da Emiliano stesso, di riportare la questione meridionale al centro del dibattito politico nazionale. All'evento parteciperanno anche alcuni nomi di spicco del PD nazionale, tra cui Rosy Bindi, Beppe Fioroni, Franco Marini e Massimo D’Alema, che chiuderà i lavori domani.


Si terrà invece a Villa Romanazzi Carducci la prima conferenza nazionale di GenerazioneFuturo, il movimento giovanile di Futuro e Libertà. Previsto per domani a mezzogiorno l'intervento del Presidente Gianfranco Fini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd del Sud e Generazione Futuro: la politica si dà appuntamento a Bari

BariToday è in caricamento