Prenotazioni "difficili" per Cup e poliambulatori a Bari, l'appello: "Basta con i ritardi e le perdite di tempo"

Ad affermarlo è il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Michele Picaro. Nei giorni scorsi una mamma aveva segnalato a BariToday l'impossibilità a prenotare una visita ginecologica urgente via telefono

"Per richiedere la prenotazione di una visita specialistica e non, tramite telefono, atteso che i Cup ed i poliambulatori sono chiusi, è diventato più difficile di vincere al lotto. Per questi motivi chiedo con cortese urgenza di avere contezza dei tempi e delle modalità con cui il sistema sanitario pugliese tornerà a erogare i servizi, garantendo il diritto sacrosanto alla salute": ad affermarlo è il capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Bari, Michele Picaro. Nei giorni scorsi una mamma aveva segnalato a BariToday l'impossibilità a prenotare una visita ginecologica urgente non riuscendo a mettersi in contatto telefonicamente con il Cup. 

"Nello specifico - aggiunge Picaro - appare paradossale constatare che, a differenza di tante altre Regioni in cui l’emergenza Covid-19 non ha causato la sospensione delle terapie e delle assistenze domiciliari, in Puglia ancora non si comprenda quando queste possano essere nuovamente garantite e con quali sistemi di protezione.  Inoltre, la Puglia vanta il primato di essere l’unica Regione ad aver sospeso le infusioni che per alcuni pazienti sono di vitale importanza. Bisogna fare presto anche sugli assegni di cura, a cui la Regione ancora non ha previsto il bando. Questi sono ritardi che pesano anche economicamente sulle famiglie che da sempre assistono chi ha bisogno di ricevere politiche concrete per la crescita dei diversamente abili" conclude Picaro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si chiama ''1997 BQ'' ed è il gigantesco asteroide in avvicinamento alla Terra

  • Incidente mortale sulla SS100: impatto camion-auto, strada chiusa al traffico

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • Coronavirus, in Puglia otto nuovi positivi: sette casi sono in provincia di Bari

  • Bollettino Coronavirus, 10 nuovi casi in Puglia: nessun nuovo positivo o decesso nel Barese

Torna su
BariToday è in caricamento