rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Prefettura, c'è la nuova nomina. A Bari arriva Mario Tafaro

Il nome del nuovo prefetto di Bari anticipato dal Ministro Maroni al termine del Consiglio dei Ministri. La mancata nomina, attesa da sei mesi, era stata nei giorni scorsi al centro degli scontri tra sindaco e opposizione

Si sblocca dopo sei mesi la nomina del prefetto di Bari. Il nome del nuovo rappresentante dello Stato è stato annunciato poco fa dal Ministro dell'Interno Maroni al termide del Consiglio dei Ministri.

La scelta è caduta su Mario Tafaro, già prefetto di Lecce. Nei giorni scorsi la mancata nomina del nuovo prefetto era stata al centro delle polemiche sulla questione sicurezza tra sindaco e opposizione di centrodestra. Il sindaco infatti aveva attribuito il ritardo della nomina a beghe interne al centrodestra nazionale, in particolare tra il ministro per i Rapporti con le Regioni Fitto e il sottosegretario all'interno Mantovano. Proprio Mantovano, tra l'altro, sarà oggi a Bari per una serie di incontri istituzionali tra cui uno, molto atteso, relativo alle recenti contestazioni da parte dei migranti ospitati nel Cara di Palese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura, c'è la nuova nomina. A Bari arriva Mario Tafaro

BariToday è in caricamento