rotate-mobile
Politica

Presidenza Anci, a Brindisi è sfida Emiliano - Delrio

Entro le 17 saranno ufficializzate le candidature per il successore di Chiamparino alla presidenza dell'Associazione nazionale dei Comuni. Due i nomi più accreditati: quello del sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, e quella del sindaco di Bari

Verranno comunicati tra poco i nomi ufficiali dei candidati alla presidenza dell'Anci, i cui rappresentanti sono riuniti in assemblea da stamattina a Brindisi. I sindaci sia del Pd che del Pdl sono tuttora in riunione alla ricerca di un nome sul quale far convegere tutte le preferenze. I nomi più accreditati restano comunque due: quello del sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, e quello del sindaco di Bari, Michele Emiliano.

La candidatura di Emiliano è sostenuta dalla segreteria del Pd e da Massimo D'Alema in particolare. Delrio, invece, attualmente vicepresidente dell'Anci e responsabile dell'Associazione per i Rapporti con il governo, è preferito da coloro che vedrebbero nella sua nomina una garanzia di continuità nella linea dell'associazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidenza Anci, a Brindisi è sfida Emiliano - Delrio

BariToday è in caricamento