Primo Consiglio comunale il 29 agosto, in aula anche i cittadini del San Paolo: "Protestiamo contro la puzza"

I mugugni approderanno nel cuore della vita politica cittadina, con l'obiettivo di cercare risposte e soluzioni a una questione ormai annosa e improrogabile

Le danze del nuovo Consiglio comunale si apriranno ufficialmente il prossimo 29 agosto. In quella data, infatti, si svolgerà la prima seduta della nuova consiliatura 2019-2024, con l'investitura dei 36 eletti che comporranno l'assemblea in aula Dalfino. A presiedere il Consiglio ci sarà Elisabetta Vaccarella, regina delle preferenze nella lista del Partito Democratico e membro anziano dell'assemblea. Per tanti sarà il primo giorno di scuola, considerando che ben 17 su 36 consiglieri sono al debutto.

La seduta, però, non sarà solo festa, saluti di rito ed elezione del presidente dell'assemblea:  in aula è prevista, infatti, la presenza dei cittadini del quartiere San Paolo, stufi della puzza che giornalmente invade il rione. La vicenda era stata già affontata dal sindaco Decaro e dagli stessi cittadini che, alcuni giorni fa, hanno protestato in piazza Europa. Il 19, invece, i mugugni approderanno nel cuore della vita politica cittadina, con l'obiettivo di cercare risposte e soluzioni a una questione ormai annosa e improrogabile. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpi di pistola esplosi per strada a San Pio: morto pregiudicato 39enne

  • Week-end del 14 e 15 settembre 2019: gli eventi a Bari e provincia

  • Agguato a San Pio, indagini a tutto campo per l'omicidio Ranieri: forse faida interna agli Strisciuglio

  • Incidente al San Paolo: auto della polizia finisce fuori strada

  • Non paga il parcheggiatore abusivo al molo San Nicola, ragazza trova l'auto danneggiata: "Ora basta"

  • Immobili, imprese e pizzerie a Santo Spirito e Bitonto: confiscati beni a pregiudicato

Torna su
BariToday è in caricamento