rotate-mobile
Politica

Primarie del centrosinistra a Bari, seggi aperti dalle 8 alle 20

Per l'intera giornata si potrà votare recandosi in uno dei nove seggi cittadini muniti di certificato elettorale e carta di identità. A Bari le registrazioni per il voto hanno raggiunto quota 17758

Seggi aperti dalle 8 alle 20 per le primarie del Pd. Oggi, a Bari e in tutta Italia, gli elettori di centrosinistra potranno recarsi alle urne per decidere il candidato premier che dovrà rappresentare la coalizione nelle prossime elezioni politiche.

ORE 15.00 - DATI AFFLUENZA BARI - Alle 12 hanno votato 4.731 persone.

ORE 13.30 - Code si sono registrate in mattinata un po' ovunque in Puglia. A Bari le code hanno riguardato soprattutto il seggio di Carrassi in via Giustino Fortunato.

Primarie Pd a Bari, code ai seggi - TM News Infophoto

ORE 12.30- Nichi Vendola vota a Terlizzi. "Andremo al ballottaggio"

BOOM DI REGISTRAZIONI - Nei giorni scorsi i cittadini hanno potuto registrarsi presso gli uffici elettorali per partecipare al voto. Chi ha provveduto all'iscrizione all'albo degli elettori nei giorni scorsi oggi potrà accedere direttamente alle urne, mentre chi non l'ha fatto potrà registrarsi oggi direttamente presso i seggi. Alle 18.30 di ieri le registrazioni avevano raggiunto quota 17758 a Bari, nella Bat 6016, a Brindisi 9699, a Foggia 16026, a Lecce 10211, a Taranto 10324.

COME E QUANDO SI VOTA - Per esprimere la propria preferenza i cittadini dovranno recarsi alle urne - che saranno aperte dalle 8 alle 20 - muniti di tessera elettorale e documento di identità (per gli stranieri anche il permesso di soggiorno). Possono votare coloro che abbiano compiuto 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini UE residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi, con carta d'identità e permesso di soggiorno. Per votare è necessario sottoscrivere l'appello della coalizione del centrosinistra, iscriversi all'albo degli elettori e versare un contributo di almeno 2 euro.

DOVE SI VOTA - A Bari sarà possibile votare presso uno dei nove seggi allestiti nei diversi quartieri della città. Ecco LA LISTA COMPLETA DEI SEGGI.

I CANDIDATI - I candidati alle primarie del centrosinistra sono cinque: Nichi Vendola, Matteo Renzi, Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Bruno Tabacci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centrosinistra a Bari, seggi aperti dalle 8 alle 20

BariToday è in caricamento